Ad aprire la 34ª giornata di Serie A sarà la sfida salvezza in programma venerdì alle ore 20.45 allo stadio Benito Stirpe tra Frosinone e Salernitana. I granata di Stefano Colantuono, reduci da due ko consecutivi (ben 22 in totale in questa stagione), perdendo sarebbero già aritmeticamente in Serie B: a cinque turni dalla fine, infatti, i campani contano tredici punti di distacco dal terzultimo posto, occupato attualmente da Udinese e Frosinone appunto.
I ciociari di Eusebio Di Francesco, dunque, non possono fallire la chance di fare bottino pieno e conquistare punti importanti in ottica salvezza. Uno è arrivato domenica, con Soulé e compagni che sono riusciti a fermare sullo 0-0 il Torino in trasferta. I gialloblù, poi, nel prossimo turno andranno ad Empoli, altro scontro salvezza, prima di ospitare i campioni d'Italia dell'Inter e sfida il Monza all'U-Power Stadium. All'ultima giornata lo scontro che potrebbe valere come uno spareggio allo Stirpe contro l'Udinese. Tornando al match contro la Salernitana, all'andata all'Arechi fu 1-1, con Simone Romagnoli che portò avanti gli ospiti al 12' e Jovane Cabral che firmò il definitivo pari in apertura di ripresa.
Vista la situazione di classifica e le ultime uscite, il Frosinone ha un'occasione troppo ghiotta per non raccogliere l'intera posta in palio. La Salernitana, tra l'altro, sembra ormai rassegnata al proprio destino e pronta a ripartire dalla Serie B la prossima stagione. L'esito 1+Over 1.5 è quotato 1.65 su Goldbet e Better e 1.57 su Sisal Matchpoint.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Martegani; Ikwuemesi. Allenatore: Colantuono.
Getty ImagesMatias Soulé, Frosinone