QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Genoa-Verona: analisi e pronostico

10 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Al Ferraris (ore 20.45) il secondo anticipo di giornata. L'Hellas, in piena crisi di risultato, affronta i rossoblù di Gilardino in uno scontro diretto per la salvezza.

SPORT TODAY

Verona in piena crisi, contro un Genoa fin qui altalenante. Quello di Marassi è un appuntamento chiave per non retrocedere.

Genoa e Verona, come arrivano le due squadre alla partita

Una vittoria nelle ultime quattro e soli tre punti sulla zona salvezza: questo il biglietto da visita non proprio entusiasmante del Genoa del ‘Gila’, reduce dal ko di Cagliari (2-1). Ultimo sorriso due settimane fa, in casa, contro la Salernitana, coi rossoblù trascinati da un Gudmundsson inarrestabile, già a quota 5 reti segnate in Serie A. Sarà compito dell’islandese rilanciare la classifica dei liguri e tenerli il più possibile lontani dalle acque pericolose della retrocessione.

Hellas in crisi nera. Quattro ko di fila, sette nelle ultime nove, col Verona che non vince dallo scorso 26 agosto (2-1 sulla Roma al Bentegodi). Con appena 8 punti raccolti in 11 partite, la classifica degli scaligeri piange. Per abbandonare il terz’ultimo posto i gialloblù, che in trasferta hanno vinto una sola volta al debutto al Castellani contro l’Empoli (1-0), sono chiamati alla riscossa.

Quote e pronostico

Trenta gli incroci in Serie A: 11 vittorie del Genoa, 9 del Verona e 10 pareggi. Gli ultimi due precedenti a Marassi sono finiti in parità, mentre l’ultimo sigillo degli scaligeri in Liguria è datato 3 dicembre ’89 (1-0). Difficile secondo i bookmakers che la squadra di Baroni riesca a sbloccarsi a Marassi, dove i rossoblù hanno quasi sempre fatto bene quest’anno, fermando il Napoli (2-2) e battendo la Roma (4-1). Pronostico: ‘Doppia Chance 1T / 1X2 Finale: 1X – 1’, dato a 1.87 su Goldbet e Better, e a 1.78 su Sisal.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Gudmundsson, Malinovskyi. All. Gilardino.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Terracciano; Faraoni, Folorunsho, Hongla, Doig; Ngonge, Duda; Djuric. All. Baroni.

Alberto Gilardino

Coppa ItaliaAlberto Gilardino sfida da ex il Verona in un delicato scontro salvezza

NOTIZIE CORRELATE