_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il Napoli si è ritrovato. Dopo il pari ricco di polemiche in casa del Bologna, i campioni d'Italia in carica hanno ottenuto due vittorie di fila importanti. A tre giorni dal successo sull'Udinese è infatti arrivato quello di Lecce, dove i partenopei allenati da Rudi Garcia si sono imposti per 4-0 al Via del Mare contro la bella squadra di Roberto D'Aversa.
Partita abbastanza equilibrata nel primo tempo, ma il Napoli ha trovato il vantaggio già al 16' con il colpo di testa vincente di Ostigard sulla bella punizione di Zielinski. I pugliesi hanno poi provato a raggiungere la parità con Krstovic e Pongracic, senza però riuscirci. Nel finale di tempo spazio anche per una bella chance per Simeone.
A inizio ripresa ecco arrivare subito il raddoppio del Napoli. Al 51' una bella ripartenza condotta da Kvaratskhelia, che con un cross dall'esterno ha servito bene Osimhen, bravo a mettere in rete di testa. Dopo qualche minuto, annullato un gol a Strefezza per fallo di mano di Krstovic, poi all'88' il tris del Napoli sempre in ripartenza. A segno Gaetano su assist di Raspadori.
Nei minuti di recupero spazio per il poker partenopeo con il rigore trasformato da Politano al 94'. Successo fondamentale per il Napoli di Garcia, che sale così a quota 14 e si mette per il momento al terzo posto a +1 sulla Juventus e a -1 dal duo di testa formato da Inter e Milan. Il Lecce di D'Aversa, rivelazione di questo inizio di campionato, resta sesto con 11 punti alle spalle dell'Atalanta.
Getty ImagesRudi Garcia, Napoli 2023-2024