_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Pareggio spettacolare al Bentegodi nel primo dei due posticipi del lunedì della 13a giornata di Serie A. Verona e Lecce si dividono la posta in palio impattando sul 2-2 al termine di un match intensissimo molto pesante per le dinamiche della corsa salvezza, specialmente per i padroni di casa. Un risultato maturato grazie ad alcuni episodi per la verità estemporanei in una gara dal tasso tecnico non altissimo e ricca di imprecisioni.
Ad aprire le marcature nel primo tempo è Oudin, che approfitta di uno svarione della retroguardia dell'Hellas per trafiggere Montipò con uno tiro a giro da fuori che complice anche una deviazione si insacca sotto la traversa. I gialloblù però reagiscono, trovando il pari al 41' grazie a Ngonge che torna al gol dopo una vita scartando il regalo di Dorgu e giocando poi una ripresa ben più convincente rispetto ai salentini, nella quale un grande Falcone sventa almeno tre grandi potenziali occasioni. La rete del nuovo vantaggio giallorosso firmata Gonzalez viene ripresa nel finale da Djuric, che con il colpo di testa specialità della casa fissa il punteggio sul definitivo 2-2. Il Verona ferma così l'emorragia di sconfitte e scavalca la Salernitana al 7° posto, mentre il Lecce continua il suo momento difficile navigando tuttavia in acque per ora piuttosto tranquille.
Getty ImagesCyril Ngonge durante Verona-Lecce