_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ultimo appuntamento con i recuperi della 21esima giornata di Serie A, l’Inter ospita l’Atalanta nella gara tra la capolista e la squadra più in forma del campionato. Sono proprio i ragazzi di Gasperini a partire meglio, con De Ketelaere che trova il gol al 10’, dovendosi poi arrendere al Var che condanna un tocco di mano precedente di Miranchuk. Nove minuti dopo segna Barella, ma anche in questo caso nulla di fatto per fuorigioco. Il vantaggi dei ragazzi di Inzaghi arriva al 26’, con Darmian che approfitta di un’uscita bassa non perfetta di Carnesecchi. Il portiere dei bergamaschi si riscatta ancora sul difensore tre minuti dopo, mentre al 40’ Lautaro prende in pieno la traversa. Nel primo dei tre minuti di recupero non sbaglia però l’argentino, letale dal limite per il raddoppio.
Si riparte ed è ancora Inter: tocca di mano Hateboer su cross di Dumfries, ci vogliono tre minuti ma il rigore viene concesso. Dal dischetto Lautaro, para Carnesecchi ma è più rapido di tutti Dimarco sulla ribattuta per il 3-0. La partita scivola via e Gasperini alza bandiera bianca con i cambi, pensando ai prossimi impegni. Al 71’ c’è gioia anche per Frattesi che, imbeccato da Dumfries, cala il poker e poi esce per un fastidio all’adduttore. È l’unica nota stonata dell’ennesima serata da sogno dei ragazzi di Inzaghi, sempre più proiettati verso lo scudetto.
Getty ImagesInter