_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Inizia subito con una sorpresa la sfida per il secondo posto tra Juventus e Milan. È costretto a dare forfait nel riscaldamento Mike Maignan, al suo posto gioca Sportiello. La gara si apre con un duro scontro senza conseguenze tra Gabbia e Gatti e con i bianconeri che provano senza troppa convinzione a fare la partita nella metà iniziale della prima frazione di gioco. I rossoneri salgono invece alla distanza, ma è di Vlahovic allo scadere l’occasione più interessante del primo tempo. La punizione del serbo trova un buon riflesso del portiere avversario e sancisce l’intervallo.
Sportiello si prende ancor più i riflettori a inizio secondo tempo, salvando prima su Kostic e poi su Danilo in pochi secondi. Provano allora i rossoneri a farsi pericolosi, ma senza creare grandi grattacapi a Szczesny. A dieci dal termine l’equilibrio regna ancora sovrano, ci provano allora ancora i bianconeri due volte con Milik, prima su un’incertezza di Sportiello e poi sull’angolo seguente. È il tiro fuori di Miretti a decretare la fine del match: Juventus e Milan non si fanno male e a sorridere sono gli uomini di Pioli, che fanno un altro passo verso il secondo posto.
Getty ImagesStefano Pioli