_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
A chiudere la 20ª giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno, sarà il posticipo in programma alle 20.45 all'Allianz Stadium tra Juve e Sassuolo. I bianconeri, che al giro di boa hanno chiuso alle spalle dell'Inter campione d'Italia, sono chiamati a rispondere al successo dei nerazzurri sul Monza (5-1) per tornare di nuovo a due punti di distanza dalla vetta. Conquistato il pass per le semifinali di Coppa Italia grazie al netto 4-0 sul Frosinone, la Vecchia Signora è reduce da ben 16 risultati utili consecutivi (13 vittorie e tre pareggi). L'unico ko fin qui in stagione è arrivato proprio nella sfida d'andata contro i neroverdi, quando Szczesny e compagni incapparono in un pomeriggio disastroso. Avvio un po' in sordina, invece, per gli emiliani, che hanno chiuso il girone d'andata con appena 19 punti e sono reduci dal successo interno per 1-0 contro la Fiorentina firmato Pinamonti. La formazione di Alessio Dionisi, però, ha fatto vittime illustri superando oltre a Juve e Fiorentina anche l'Inter (1-2 al Meazza).
Quella di stasera sarà la gara numero 400 in Serie A per il Sassuolo: sarà la 38ª squadra della storia a raggiungere questo traguardo dalla nascita del girone unico (1929/30); per i neroverdi fin qui 131 vittorie, 110 pareggi e 158 sconfitte. La Juventus ha vinto otto delle 10 sfide casalinghe di campionato contro il Sassuolo, collezionando nel parziale un pareggio (2-2 nel dicembre 2019) e una sconfitta (1-2 nell’ottobre 2021). I bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata nell’ultimo match allo Stadium contro i neroverdi e non collezionano due clean sheets di fila in casa contro la formazione emiliana dal 2016. Dopo il ko nel match d’andata, Madama non ha più perso in campionato e ha conquistato 11 vittorie e tre pareggi in 14 giornate, registrando il miglior andamento in Serie A (36 punti, tre più dell’Inter). Escludendo il 2005-06, quando la Juventus ha raccolto più di 45 punti nelle prime 19 partite di campionato ha sempre poi vinto lo scudetto a fine stagione (è successo in cinque occasioni, l’ultima nel 2019-20).
Con 33 reti subite, quella del Sassuolo è tra le difese più perforate del campionato. L'esito 1+Multigol 3-5 è quotato 2.25 su Goldbet e Better e 2.20 su Sisal Matchpoint.
JUVE (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Weah, Cambiaso, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Allegri.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Erlic, Viti; Boloca, Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
Getty ImagesKenan Yildiz, Juventus