_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La situazione economica dei club di mezza Europa è a dir poco disastrosa. Questo ovviamente è dovuto per la maggior parte all'impatto che la Pandemia di Covid 19 sta avendo sui bilanci delle squadre, dato che tra assenza di pubblico negli stadi e diritti televisivi ridotti le casse di molte squadre sono a dir poco vuote.
Questo è vero un po' dappertutto, ma in Italia in particolar modo, dove i nostri club già non se la passavano bene prima di tutto questo. Allo scopo di non affondare, quasi tutte le squadre di Serie A dovranno fare dei sacrifici la prossima estate, top-club compresi.
Se infatti l'Inter, la squadra che forse sta risentendo più di tutte di questa situazione, sarà costretta a vendere uno o due dei suoi pezzi pregiati (Lukaku, Lautaro, De Vrij e Brozovic gli unici che hanno mercato), anche la Juventus dovrà fare delle scelte per evitare una crisi economica ancora peggiore.
In questo senso, sembra ormai deciso il futuro di Alvaro Morata. Come riporta As, i bianconeri sono pronti a fare dei tagli in rosa e lo spagnolo, in prestito dall’Atletico Madrid, è tra quelli sacrificabili. La Juventus infatti non sembra disposta ne ad acquistare definitivamente Morata (per 45 milioni), ne a rinnovarne il prestito (a 10 milioni), per poi non avere la certezza di avere la liquidità per acquistarlo la stagione successiva, nel 2022.
Fino a questo momento, Morata è top assistman in serie A con 9 passaggi chiave, e anche a livello di gol sta dando il suo contributo. La sensazione, però, è che ai bianconeri serva un centravanti da più di 20 gol a stagione e, in quest'ottica, Morata non è l'uomo giusto.
Getty ImagesAlvaro Morata