QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, la Fiorentina di Italiano supera 3-0 il Cagliari di Ranieri

2 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Si conclude con una roboante vittoria della Fiorentina contro il Cagliari per 3-0 la settima giornata del campionato di Serie A: in rete il solito Nico Gonzalez e Nzola

SPORT TODAY

Vince e convince la Fiorentina di Vincenzo Italiano che spazza via, per 3 a 0, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il Cagliari di Claudio Ranieri. Andiamo, nel dettaglio, a rivivere le emozioni della gara tra i Viola ed il club sardo.

Parte subito forte la Fiorentina che, dopo appena tre minuti dal fischio d’inizio, sblocca la gara con il solito Nico Gonzalez. Il gol: Duncan batte alla perfezione una punizione laterale dal lato di sinistra, il cross è indirizzato sul secondo palo, i giocatori del Cagliari non sono precisi e e l’esterno argentino - sempre più protagonista in maglia Viola - insacca comodamente il pallone che apre le danze. Al nono minuto il Cagliari ha la possibilità di pareggiare con Nandez dopo una bella azione. L’ex Boca Junior però non è freddo nel momento di insaccare il pallone dentro la porta, Kayode si immola e salva quasi sulla riga. Al ventunesimo i ragazzi di Italiano raddoppiano: ancora Kayode si rende protagonista e triangola alla perfezione con l’argentino; Nico Gonzalez - una volta arrivato sul fondo - serve in mezzo un pallone interessante dove lo sfortunato Dossena, per anticipare l’altro argentino Beltran, intercetta male il pallone e sigla l’autogol che vale il momentaneo 2-0. La Fiorentina controlla il match fino alla fine del primo tempo, nella ripresa calano i ritmi della gara ma il Cagliari non ne approfitta e non riesce a tornare in partita. 

Al minuto 63 gli ospiti sono anche sfortunati: Prati sfonda per vie centrali e serve Petagna: il centravanti colpisce a botta sicura ma la traversa nega la gioia del gol al numero 32 rossoblù. Nel finale di gara, al minuto 94, arriva la doccia fredda per la squadra di Ranieri: Nzola vola in contropiede e chiude definitivamente il match. Vola al quinto posto, con ben 14 punti in classifica, la squadra di Vincenzo Italiano. Capitolo diverso per il Cagliari che resta ultimo in classifica con solamente due punti in classifica conquistati in queste prime sette giornate di campionato.

Nico Gonzalez

Getty ImagesNico Gonzalez

NOTIZIE CORRELATE