QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lecce-Empoli: analisi e pronostico

13 APRILE
CALCIO/SERIE A

Trentaduesima giornata, quasi tutti i verdetti ancora da svelare. Attenzione in particolare alla lotta salvezza, con uno scontro diretto che inaugurerà il sabato di campionato

SPORT TODAY

Sfida salvezza in programma alle 15:00 al Via del Mare. Il Lecce ospita l’Empoli in una gara che entrambe le squadre dovranno provare a vincere per allontanarsi dai bassifondi di una zona retrocessione particolarmente affollata. Ecco, allora, che gara aspettarsi.

Come arriva il Lecce

Cinque punti nelle ultime cinque: abbastanza per distanziarsi un minimo dalla zona retrocessione, che rimane però troppo vicina per la squadra salentina. Il futuro passa allora proprio tramite gli scontri diretti come quello di oggi: per rimanere in Serie A la squadra di Gotti dovrà vincere le prossime sfide prima di un finale pericoloso contro Atalanta e Napoli.

Come arriva l’Empoli

Quattro ko di fila poi finalmente il ritorno al successo per l’Empoli, tornato a vincere allo scadere nell’ultima gara contro il Torino. I toscani dovranno cambiare però passo: nelle ultime cinque gare solo la Salernitana ha fatto meno punti e il calendario non sorride alla squadra di Nicola. Fondamentale, allora, provare a conquistare almeno gli scontri diretti.

Che partita aspettarsi

Scontro diretto in una lotta salvezza più viva e affollata che mai. Parte con i favori del pronostico la squadra di casa, ma attenzione a un Empoli tornato a vincere nell’ultima giornata e determinato a fare ancora punti. In questo senso, l’opzione 1X + MultiGol 1-3 è quotata a 1.95 su Goldbet e Better, mentre è a 1.89 su Sportitaliabet.

Lecce-Empoli, le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Piccoli, Dorgu. Allenatore: Luca Gotti.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Davide Nicola

Lecce

Getty ImagesLecce

NOTIZIE CORRELATE