_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Sfida salvezza in programma alle 15:00 al Via del Mare. Il Lecce ospita l’Empoli in una gara che entrambe le squadre dovranno provare a vincere per allontanarsi dai bassifondi di una zona retrocessione particolarmente affollata. Ecco, allora, che gara aspettarsi.
Come arriva il Lecce
Cinque punti nelle ultime cinque: abbastanza per distanziarsi un minimo dalla zona retrocessione, che rimane però troppo vicina per la squadra salentina. Il futuro passa allora proprio tramite gli scontri diretti come quello di oggi: per rimanere in Serie A la squadra di Gotti dovrà vincere le prossime sfide prima di un finale pericoloso contro Atalanta e Napoli.
Come arriva l’Empoli
Quattro ko di fila poi finalmente il ritorno al successo per l’Empoli, tornato a vincere allo scadere nell’ultima gara contro il Torino. I toscani dovranno cambiare però passo: nelle ultime cinque gare solo la Salernitana ha fatto meno punti e il calendario non sorride alla squadra di Nicola. Fondamentale, allora, provare a conquistare almeno gli scontri diretti.
Che partita aspettarsi
Scontro diretto in una lotta salvezza più viva e affollata che mai. Parte con i favori del pronostico la squadra di casa, ma attenzione a un Empoli tornato a vincere nell’ultima giornata e determinato a fare ancora punti. In questo senso, l’opzione 1X + MultiGol 1-3 è quotata a 1.95 su Goldbet e Better, mentre è a 1.89 su Sportitaliabet.
Lecce-Empoli, le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Piccoli, Dorgu. Allenatore: Luca Gotti.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Davide Nicola
Getty ImagesLecce