QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lecce-Fiorentina: analisi e pronostico

2 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Momento complicato per entrambe le squadre: numeri, probabili formazioni e tutto quello che c'è da sapere sull'anticipo della 23ª giornata

SPORT TODAY

Ad aprire la 23ª giornata del campionato di Serie A sarà l'anticipo in programma alle ore 20.45 allo stadio Via del Mare tra Lecce e Fiorentina. Le due formazioni stanno attraversando un periodo complicato e hanno bisogno dei tre punti, i salentini per allontanarsi dalla zona retrocessione e la Viola per riconquistare momentaneamente il quarto posto.

Lecce-Fiorentina: numeri e statistiche

I giallorossi di Roberto D'Aversa sono reduci da tre ko consecutivi e hanno perso cinque delle ultime sei partite. È un momento piuttosto complesso per i pugliesi che non vincono un incontro dal 16 dicembre: 2-1 contro il Frosinone. Gli unici quattro successi del campionato, però, sono arrivati tra le mura amiche. Ma "Se Atene piange, Sparta non ride". I toscani di Vincenzo Italiano, infatti, dopo un girone d'andata straordinario chiuso a quota 33, hanno iniziato male la seconda parte di stagione. Oltre all'eliminazione in semifinale di Supercoppa italiana a Riad contro il Napoli (3-0), i gigliati hanno raccolto un solo punto nelle due gare interne contro Udinese (2-2) e Inter (sconfitta per 1-0). Tenendo in considerazione la partita da recuperare contro il Bologna il prossimo 14 febbraio, vincendo stasera la Fiorentina tornerebbe momentaneamente al quarto posto scavalcando Roma e Atalanta, impegnate rispettivamente lunedì e domenica contro Cagliari e Lazio. 

Lecce-Fiorentina: analisi e pronostico

Come detto, entrambe le formazioni stanno vivendo un periodo complicato, pertanto si prevede una gara equilibrata dove nessuno vorrà concedere il fianco all'avversario. Possibile una lunga fase di studio e massima attenzione nella fase difensiva. L'esito X2+ Multigol 1-3 è pagato 1.83 su Goldbet e Better e 1.80 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Rafia, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. Allenatore: D'Aversa.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Italiano. 

Giacomo Bonaventura, Fiorentina

Getty ImagesGiacomo Bonaventura, Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE