_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ad aprire la 23ª giornata del campionato di Serie A sarà l'anticipo in programma alle ore 20.45 allo stadio Via del Mare tra Lecce e Fiorentina. Le due formazioni stanno attraversando un periodo complicato e hanno bisogno dei tre punti, i salentini per allontanarsi dalla zona retrocessione e la Viola per riconquistare momentaneamente il quarto posto.
I giallorossi di Roberto D'Aversa sono reduci da tre ko consecutivi e hanno perso cinque delle ultime sei partite. È un momento piuttosto complesso per i pugliesi che non vincono un incontro dal 16 dicembre: 2-1 contro il Frosinone. Gli unici quattro successi del campionato, però, sono arrivati tra le mura amiche. Ma "Se Atene piange, Sparta non ride". I toscani di Vincenzo Italiano, infatti, dopo un girone d'andata straordinario chiuso a quota 33, hanno iniziato male la seconda parte di stagione. Oltre all'eliminazione in semifinale di Supercoppa italiana a Riad contro il Napoli (3-0), i gigliati hanno raccolto un solo punto nelle due gare interne contro Udinese (2-2) e Inter (sconfitta per 1-0). Tenendo in considerazione la partita da recuperare contro il Bologna il prossimo 14 febbraio, vincendo stasera la Fiorentina tornerebbe momentaneamente al quarto posto scavalcando Roma e Atalanta, impegnate rispettivamente lunedì e domenica contro Cagliari e Lazio.
Come detto, entrambe le formazioni stanno vivendo un periodo complicato, pertanto si prevede una gara equilibrata dove nessuno vorrà concedere il fianco all'avversario. Possibile una lunga fase di studio e massima attenzione nella fase difensiva. L'esito X2+ Multigol 1-3 è pagato 1.83 su Goldbet e Better e 1.80 su Sisal Matchpoint.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Rafia, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. Allenatore: D'Aversa.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Italiano.
Getty ImagesGiacomo Bonaventura, Fiorentina