QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lecce-Frosinone: analisi e pronostico

16 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Primo anticipo del sabato al Via del Mare (ore 15), in palio punti pesanti in chiave salvezza.

SPORT TODAY

Lecce e Frosinone, distanti due punti in classifica, vogliono entrambe allontanare il più possibile la zona calda, per poi gestire il girone di ritorno con maggiore tranquillità. Fin qui, l’impatto con il campionato è stato buono, ma serve un ulteriore sforzo per spiccare definitivamente il volo.

Come arrivano le due squadre alla partita

Duri da battere i giallorossi di D’Aversa, o almeno così hanno detto queste prime 15 giornate di Serie A, in particolare le recenti uscite, quando i salentini sono stati in grado di fermare al Via del Mare sia il Milan (2-2), che il Bologna di Motta (1-1), vera rivelazione del campionato. La vittoria, però, manca dallo scorso 22 settembre.

Smarrito, in parte, lo smalto di inizio stagione, il Frosinone di Eusebio Di Francesco resta comunque una delle squadre che gioca meglio in Italia, specialmente tra le mura amiche, dove i ciociari hanno perso soltanto una volta, alla prima giornata contro il Napoli. In trasferta, invece, i laziali arrancano, con soli 2 punti raccolti in 7 partite, ultimi per rendimento esterno assieme a Cagliari e Salernitana.

Quote e pronostico

Sono 24 i precedenti tra queste due squadre, col bilancio in favore del Lecce, a quota 11 successi, contro i 6 del Frosinone, 7 invece sono i pareggi. Ultimo trionfo ciociaro in Salento nel novembre 2009 (in Serie B, 1-3), da lì solo pari o vittorie giallorosse. Giallorossi sempre in gol nelle ultime 5 partite, una tendenza destinata a proseguire, contro uno degli attacchi più prolifici del campionato, quello dei ciociari (24 gol). Pronostico: ‘Over 2.5’ quotato a 1.90 su Goldbet e Better, e a 1.87 su Snai.

Probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Blin, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Garritano; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. Di Francesco.

 

 

lecce, serie a

Getty ImagesIl Lecce festeggia dopo il gol del vantaggio a Empoli

NOTIZIE CORRELATE