QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lecce-Juve: analisi e pronostico

21 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

I bianconeri di Massimiliano Allegri fanno visita ai salentini di Roberto D’Aversa nel posticipo della 21ª giornata: statistiche, quote e probabili formazioni

SPORT TODAY

A chiudere la 21ª giornata del campionato di Serie A sarà la sfida in programma domenica alle 20.45 al Via del Mare tra Lecce e Juve. I bianconeri, approfittando dell’impegno dell’Inter in Supercoppa italiana a Riad, hanno l’opportunità di portarsi momentaneamente in vetta, un vantaggio niente male in vista dello scontro diretto in programma il prossimo 4 febbraio al Meazza - i nerazzurri recupereranno la sfida contro l'Atalanta il 28 febbraio -. 

Lecce-Juve: numeri e statistiche

La formazione di Massimiliano Allegri ha chiuso il girone d’andata a quota 46 punti ed è reduce da quattro vittorie consecutive. La Vecchia Signora, che fin qui in stagione ha perso solo al Mapei Stadium contro il Sassuolo (4-2), ha inanellato una striscia di 15 risultati utili consecutivi (12 vittorie e tre pareggi). I salentini, invece, nelle ultime quattro hanno conquistato solo un punto e dopo una partenza super (11 punti nelle prime cinque) hanno rallentato parecchio e ora si trovano a sole quattro lunghezze dal terzultimo posto. Decisamente diverso lo score tra casa e trasferta per i giallorossi, che hanno collezionato 16 degli attuali 21 punti tra le mura amiche mentre sono ancora alla ricerca della prima gioia lontano dal Via del Mare. I pugliesi hanno perso 10 delle 17 sfide interne contro la Juve in Serie A (3V, 4N): contro nessuna squadra hanno subito più sconfitte casalinghe nel torneo (esattamente gli stessi risultati registrati con l’Inter in 17 confronti).

Lecce-Juve: pronostico e quote

Nelle 10 partite giocate fin qui al Via del Mare, il Lecce ha sempre trovato la via del gol tranne nelle due sconfitte contro Napoli (4-0) e Torino (1-0). L’esito Multigol Casa 1-2 è pagato 1.93 su Goldbet e Better mentre è quotato 1.90 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Lecce-Juve

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Oudin, Krstovic, Strefezza. Allenatore: D’Aversa.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.

Dusan Vlahovic, Juventus

Getty ImagesDusan Vlahovic, Juventus

NOTIZIE CORRELATE