QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lecce-Torino: analisi e pronostico

27 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Al Via del Mare (ore 18), sfida tra due squadre che cercano disperatamente una vittoria: D'Aversa contro Juric, la posta in palio è molto alta.

SPORT TODAY

Lecce e Torino, come arrivano le due squadre alla partita

Il brillante inizio di campionato, con tre vittorie nelle prime cinque, è ormai un lontano ricordo per il Lecce, che nelle successive quattro sfide ha raccolto appena due punti. La classifica, comunque, non preoccupa, ma per evitare di entrare in crisi c’è bisogno di una svolta.

Il Toro non ha ancora ingranato e gli ultimi risultati lo testimoniano: tre ko nelle ultime cinque e un successo che tarda ad arrivare (l’ultimo il 18 settembre a Salerno). In più, la squadra di Juric ha dimostrato di fare una fatica enorme sotto porta, segnando appena 6 gol nelle prime nove giornate: l’ultimo addirittura 365 minuti fa (esclusi i recuperi), in casa contro la Roma, poi, la casella dei gol è rimasta sempre inchiodata a quota zero.

Le ultime

D'Aversa senza Blin e Dermaku. Juric invece recupera Buongiorno, ma perde Schuurs, out assieme a Djidji e Soppy. Da monitorare le condizioni di Tameze e Zapata

Quote e pronostico

Sono 30 i precedenti tra le due squadre: 14 vittorie del Toro, 8 del Lecce e 8 pareggi, con l’ultimo successo dei salentini che risale al febbraio 2020, poi, solo trionfi granata nei successivi tre incroci. Di fronte due squadre che nelle ultime giornate hanno segnato col contagocce e che difficilmente potrebbero sbloccarsi in una gara che si preannuncia tesa e combattuta, per via del delicato momento della stagione per entrambe. La quota ‘No-goal’ è proposta a 1.75 su Goldbet e Better, e a 1.66 su Bwin. Pronostico: X.

Probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D'Aversa. 

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Ricardo Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic, Sanabria; Pellegri. All. Juric.

Arbitro: Aureliano.

Nikola Krstovic

Getty Images Nikola Krstovic, Lecce. Foto di Maurizio Laganà per Getty Images

NOTIZIE CORRELATE