QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, l'Inter riacchiappa il Milan: Lautaro batte la Salernitana

30 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

I nerazzurri vincono 4-0 all'Arechi grazie al poker di Lautaro, subentrato dalla panchina, e riprendono i rossoneri

SPORT TODAY

Dopo il 2-0 del Milan nei confronti della Lazio, è arrivata subito la risposta dell'Inter. All'Arechi i nerazzurri hanno vinto per 4-0 sulla Salernitana e hanno ritrovato così la vetta della classifica a pari punti con i cugini rossoneri. A decidere la partita il poker di Lautaro Martinez, subentrato dalla panchina dopo aver lasciato la maglia da titolare a Sanchez.

Non una partita facile, specie nel primo tempo, per l'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno creato diverse occasioni con Sanchez e Dumfries, ma la Salernitana molto compatta si è chiusa bene per tutta la frazione. Ha anzi avuto delle chance per segnare con Cabral e con Kastanos.

A inizio ripresa triplo cambio in casa Inter e Lautaro ha deciso di mettere il proprio timbro sulla partita, trovando il gol del vantaggio al 62' con un bel tocco sotto su assist di Thuram. Pochi secondi dopo il pari della Salernitana, annullato però per il fuorigioco di Legowski. Da lì l'Inter ha dilagato con la nuova incursione di Lautaro al 77', servito bene da Barella.

Nel finale il tris dell'argentino con il rigore procurato da Thuram e trasformato all'85'. Infine, spazio anche per il poker di Lautaro all'89'. Assist sempre dalla sinistra, questa volta di Carlos Augusto. Tre punti pesanti per l'Inter che si riscatta dopo il ko interno con il Sassuolo. I nerazzurri agguantano così il Milan in testa a quota 18, a +4 sul Napoli campione in carica. Martedì torna la Champions League, a San Siro c'è il Benfica.

Lautaro

Getty ImagesLautaro

NOTIZIE CORRELATE