_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Inter e Milan insieme a braccetto in testa alla classifica a punteggio pieno. Questo il responso della terza giornata di campionato, che dopo il successo dei rossoneri per 2-1 in casa della Roma ha visto il crollo interno del Napoli, 1-2 con la Lazio, e ora un'altra vittoria convincente da parte dei nerazzurri. Fiorentina battuta 4-0 a San Siro.
Simone Inzaghi ha schierato lo stesso undici titolare per la terza gara di fila e i suoi hanno spinto da subito. A sbloccare la sfida Thuram, al primo gol nella sua nuova avventura in nerazzurro, che al 23' ha incornato di testa su cross di Dimarco. Pericolosi nel primo tempo Bastoni e Calhanoglu, così come ancora l'attaccante francese.
A inizio ripresa palo di Dumfries, poi il raddoppio di capitan Lautaro al 53' su assist di Thuram. Lo stesso ex Borussia Moenchengladbach si è poi procurato il rigore del tris, realizzato al 58' da Calhanoglu. Al 73' ecco il poker nerazzurro grazie alla doppietta personale di Lautaro, servito bene sul primo palo da Cuadrado. Ancora una volta Sommer non ha subito reti.
Inter così in testa alla classifica con 9 punti assieme al Milan e nel prossimo turno, sabato 16 settembre alle ore 18, ci sarà proprio il derby di Milano. La Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dalla qualificazione ai gironi di Conference League, ferma a metà classifica a quota 4.
Getty ImagesInter, Fiorentina