QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Milan-Sassuolo: analisi e pronostico

30 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

I rossoneri di Pioli affrontano i neroverdi di Dionisi per uscire da un periodo complicato

SPORT TODAY

Il Milan vuole chiudere il 2023 con una vittoria per risollevare il morale della squadra e dei tifosi in vista dell’anno nuovo. Per farlo, i rossoneri dovranno affrontare il Sassuolo di Dionisi a San Siro nel match in programma oggi alle 18.

Milan-Sassuolo, numeri e confronto

La squadra di Pioli (sempre in bilico) è reduce dal deludente pareggio arrivato contro la Salernitana con il risultato di 2-2 e attualmente si trova al terzo posto, a +2 sul Bologna che a sorpresa occupa l’ultimo slot per la qualificazione in Champions League. Dall’altro lato i neroverdi non vincono da più di un mese e vengono da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime sfide. Si tratta di due squadre che rispetto agli anni passati stanno avendo più difficoltà del previsto. Il Milan subisce 1.2 gol a partita, mentre il Sassuolo 1.9. Dal punto di vista dell’attacco, i rossoneri hanno realizzato 31 reti e i neroverdi 25 mentre per quanto riguarda i calci di rigore il Diavolo ne ha ottenuti 4 e il Sassuolo 5.

Milan-Sassuolo, quote e pronostico

Da Milan e Sassuolo ci si aspetta una prestazione senza paura e con tanta voglia di rialzare la testa. La probabilità che nell’incontro vengano segnate complessivamente da una a tre reti è quotata 1,71 su Goldbet e Better e 1,67 su Snai. I rossoneri restano ovviamente favoriti per la vittoria finale: la probabilità che il Milan non perda e che nella partita ci saranno dai 3 ai 5 gol segnati complessivamente è quotata 1,98 su Better e Goldbet e 1,95 su Snai.

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Toljan; Henrique, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE