QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Napoli-Atalanta: analisi e pronostico

29 MARZO
CALCIO/SERIE A

I campioni d’Italia ricevono la squadra di Gasperini: ecco quote, statistiche e probabili formazioni

SPORT TODAY

La sfida tra Napoli e Atalanta apre il 30° turno di Serie A. La gara è in programma sabato 30 marzo alle ore 12.30 con le due squadre che si affrontano in un vero e proprio spareggio per la corsa all’Europa.

Napoli-Atalanta, numeri e statistiche

La formazione di Calzona è settima con 45 punti dopo aver collezionato 12 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte in 29 giornate e viene da due pareggi di fila, contro Torino e Inter. Ha 44 gol all’attivo e 33 al passivo e non perde in campionato dall’11 febbraio, dal ko a San Siro con il Milan. L’Atalanta è invece, sesta a quota 47, con una partita in più da recuperare, e ha rimediato appena un punto nelle ultime 3 giornate, perdendo contro Inter e Bologna e pareggiando sul campo della Juve prima della sosta. La squadra di Gasperini ha realizzato 51 gol, incassandone 32.

Quote e pronostico di Napoli-Atalanta

Il Napoli, nelle quote dei bookmakers, sembra favorito: l’esito 1 si trova in lavagna a 2,10 su Better e Goldbet e a 2,07 su Leovegas mentre l’esito 2 è bancato a 3,40 su Better e Goldbet e a 3,35 su Snai. Il pareggio è un risultato che serve poco a entrambe le squadre: la Combo DC 1/2 + MULTIGOL 2-5 è a 1,69 su Better e Goldbet e a 1,65 su Snai.

Napoli-Atalanta, probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Calzona.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Scamacca. All: Gasperini.

Victor Osimhen, Napoli

Getty ImagesOsimhen

NOTIZIE CORRELATE