QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, nuova regola sui tamponi: la Figc esulta

25 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

L'annuncio del ministro Spadafora, con il numero uno della Federcalcio Gravina che non nasconde il sollievo.

SPORT TODAY

Cambiano le regole per i tamponi in Serie A. A spiegarlo è in una nota Vincenzo Spadafora, ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, dopo una valutazione del Comitato Tecnico Scientifico. E la novità è stata accolta con favore dalla stessa Figc.

"Il Comitato Tecnico Scientifico ha valutato positivamente la nostra proposta sulla riduzione dei tamponi. L'ho appena comunicato al presidente Gravina. Il Cts è andato anche oltre l'iniziale richiesta della Federcalcio", ha spiegato Spadafora.

Ecco dunque quale sarà il nuovo protocollo per i tamponi in Serie A: "Da oggi, come già previsto per le competizioni internazionali, i giocatori si dovranno sottoporre obbligatoriamente al tampone solo nelle 48 ore che precedono le competizioni".

Prima di questa novità i calciatori dovevano sottoporsi a un tampone ogni quattro giorni. "Insostenibile", era stato il giudizio del presidente Figc Gravina, che ora esulta: "Si tratta di un altro importante obiettivo che abbiamo raggiunto. Ringrazio il ministro Spadafora e il suo Dipartimento. Con loro abbiamo condiviso una proposta che il mondo del calcio professionistico stava attendendo da tempo".

spadafora

Getty Imagesspadafora

NOTIZIE CORRELATE