_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Sassuolo e Fiorentina in campo per l’ultimo posticipo del sabato sera del girone d’andata: da un lato una squadra chiamata a risalire la classifica e abbandonare le sabbie mobili, dall’altro chi invece sogna di raggiungere un posto nell’Europa che conta. E sono proprio gli ospiti a prendere il possesso del campo nei primi minuti, ma sono invece i padroni di casa a colpire già al 9’. Pedersen attacco lo spazio a sinistra ed entra in area di rigore, il cross dietro per Pinamonti è perfetto, bravo anche l’attaccante a spiazzare Terracciano. La squadra di Italiano accusa il colpo, prima ci riprova Pinamonti poi al 19’ Berardi devia in rete un tiro-cross di Toljan, ma assistente e Var annullano per fuorigioco. Non cambia nulla fino all’intervallo: troppo timidi i viola nel tentativo di riaprirla.
E allora la ripresa si apre sulla scia del primo tempo: Thorstvedt segna sugli sviluppi di un corner al 48’ dopo una conclusione di Ferrari, ma la posizione di Matheus Henrique sul tiro del difensore è di fuorigioco. Il Var richiama Abisso, che guarda a lungo poi annulla. Un quarto d’ora dopo l’episodio che può cambiare la gara: mano di Ferrari in area e rigore per la Fiorentina. Dal dischetto, però, Bonaventura si fa ipnotizzare da Consigli, che para e tiene in vantaggio i suoi. Due minuti dopo però la squadra di Italiano trova comunque il gol con Martinez Quarta sugli sviluppi di un corner, ma come accaduto prima a parti invertite arriva il Var ad annullare tutto per fuorigioco dello stesso difensore. Il Sassuolo si spaventa e si copre, la Fiorentina va all’assalto. Non bastano però neanche i sette minuti di recupero: i ragazzi di Dionisi tengono e portano a casa un pari importantissimo.
Getty ImagesPinamonti