QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Pinamonti segna e Consigli para tutto: il Sassuolo manda ko la Fiorentina

6 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Vittoria importante per la squadra di Dionisi in una gara in cui succede di tutto: due gol annullati e un rigore sbagliato

SPORT TODAY

Sassuolo e Fiorentina in campo per l’ultimo posticipo del sabato sera del girone d’andata: da un lato una squadra chiamata a risalire la classifica e abbandonare le sabbie mobili, dall’altro chi invece sogna di raggiungere un posto nell’Europa che conta. E sono proprio gli ospiti a prendere il possesso del campo nei primi minuti, ma sono invece i padroni di casa a colpire già al 9’. Pedersen attacco lo spazio a sinistra ed entra in area di rigore, il cross dietro per Pinamonti è perfetto, bravo anche l’attaccante a spiazzare Terracciano. La squadra di Italiano accusa il colpo, prima ci riprova Pinamonti poi al 19’ Berardi devia in rete un tiro-cross di Toljan, ma assistente e Var annullano per fuorigioco. Non cambia nulla fino all’intervallo: troppo timidi i viola nel tentativo di riaprirla.

E allora la ripresa si apre sulla scia del primo tempo: Thorstvedt segna sugli sviluppi di un corner al 48’ dopo una conclusione di Ferrari, ma la posizione di Matheus Henrique sul tiro del difensore è di fuorigioco. Il Var richiama Abisso, che guarda a lungo poi annulla. Un quarto d’ora dopo l’episodio che può cambiare la gara: mano di Ferrari in area e rigore per la Fiorentina. Dal dischetto, però, Bonaventura si fa ipnotizzare da Consigli, che para e tiene in vantaggio i suoi. Due minuti dopo però la squadra di Italiano trova comunque il gol con Martinez Quarta sugli sviluppi di un corner, ma come accaduto prima a parti invertite arriva il Var ad annullare tutto per fuorigioco dello stesso difensore. Il Sassuolo si spaventa e si copre, la Fiorentina va all’assalto. Non bastano però neanche i sette minuti di recupero: i ragazzi di Dionisi tengono e portano a casa un pari importantissimo.

Pinamonti

Getty ImagesPinamonti

NOTIZIE CORRELATE