_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Rischia grosso ma si salva la Roma a Lecce nell’appuntamento delle 18:00 di questa Pasquetta di Serie A. I capitolini si fanno vedere a inizio gara poi soffrono l’approccio determinato dei salentini che sprecano il vantaggio al 22’ dopo una discesa di Dorgu: troppo frettoloso Piccoli che calcia a lato. Ci prova sei minuti dopo Gallo, quindi nel finale di primo tempo è Krstovic a spaventare Svilar.
La Roma chiede un rigore al 54’ per un contatto tra Falcone e Zalewski, a cui poi si aggiunge Blin. Per l’arbitro è tuto buono e allora è ancora Lecce: spreca tutto Dorgu dopo un clamoroso contropiede. Provano a rispondere i giallorossi, ma Aouar prende in pieno Falcone. È la squadra salentina a provarci fino all’ultimo: prima ci prova Sansone, chiuso da Svilar, poi nel quarto minuto di recupero tocca a Oudin che, dai 25 metri, prende in pieno la traversa. Finisce 0-0, capitolini graziati.
Getty ImagesDe Rossi