QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Roma-Sassuolo: analisi e pronostico

17 MARZO
CALCIO/SERIE A

Ventinovesima giornata di campionato: la gara tra giallorossi e neroverdi occupa lo slot del tardo pomeriggio della domenica. Ecco cosa aspettarsi

SPORT TODAY

Penultimo appuntamento con la ventinovesima giornata di campionato che allo stadio Olimpico mette di fronte una Roma reduce dall’accesso ai quarti di Europa League e un Sassuolo alla ricerca di pesantissimi punti per la salvezza. Ecco che gara sarà.

Come arriva la Roma

Vola e non vuole fermarsi la squadra di De Rossi. Lanciata verso la rincorsa al quarto posto del Bologna in campionato, reduce da una sconfitta indolore contro il Brighton dopo il trionfale 4-0 dell’Olimpico all’andata. Lukaku non è al meglio, ma dovrebbe farcela: la Roma potrà contare ancora sul suo tridente titolare contro la squadra di Ballardini.

Come arriva il Sassuolo

Terzo appuntamento sulla panchina neroverde per Davide Ballardini: un ko all’esordio, poi una vittoria nello scorso turno. La classifica non sorride al Sassuolo, penultimo in Serie A e a serio rischio retrocessione. Servirà un’impresa allora per centrare una salvezza sempre più complessa, ma Ballardini è uomo esperto e conosce bene la Roma, avendola affrontata sull’altra panchina capitolina.

Che partita aspettarsi

La Roma per continuare a salire verso il quarto posto, il Sassuolo alla disperata ricerca di punti salvezza: entrambe proveranno a vincerla, facile aspettarsi diverse reti. E, in questo senso, l’opzione MultiGol 3-5 è quotata a 1.84 su Goldbet e Better, mentre è 1.83 su Sportitaliabet

Roma-Sassuolo, le probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Viti; Racic, Boloca; Bajrami, Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.

De Rossi, roma

Getty ImagesDaniele De Rossi con la squadra

NOTIZIE CORRELATE