QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Salernitana-Sassuolo: analisi e pronostico

5 APRILE
CALCIO/SERIE A

Sfida salvezza da paura questa sera all'Arechi (20.45): contro il Sassuolo, ultima chiamata per i campani di Colantuono

SPORT TODAY

E' davvero l'ultima spiaggia questa per la Salernitana, distante 11 lunghezze dalla zona salvezza a sole 8 giornate dal termine del campionato. Ma non può certo dormire sonni tranquilli nemmeno il Sassuolo di Ballardini, penultimo e obbligato a fare punti per non peggiorare ulteriormente l'attuale situazione di classifica.

Come arrivano le due squadre alla partita

Granata, se ci siete, battete un colpo. Zero vittorie nel 2024 e dieci sconfitte nelle ultime dodici partite: i numeri non mentono e non garantiscono certo alla squadra di Colantuono grosse chances di salvezza. Quella di stasera, è una sfida che non si può sbagliare.

La prima cura Ballardini sta in parte funzionando: con 4 punti nelle ultime 3 uscite, i neroverdi si sono rimessi in corsa per evitare la retrocessione, anche se il margine di errore si sta riducendo sempre di più.

Quote e pronostico

Il Sassuolo è rimasto imbattuto in quattro delle cinque partite contro la Salernitana in Serie A (2V, 2N). Inoltre, dopo il 2-2 nel match d’andata, dello scorso 10 novembre, le due formazioni potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali per la prima volta in Serie A. Campani ed emiliani Sassuolo sono quelli che hanno subito il maggior numero di gol nel 2°tempo in questo campionato (33, entrambe). Nel dettaglio, solo i granata (21) hanno incassato più reti del neroverdi (16) negli ultimi 15 minuti di gioco nella A 23/24. Pronostico: 'Over 1.5 Secondo Tempo' quotato a 2.00 su Goldbet e Better, e a 1.95 su Snai.

Probabili formazioni 

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Manolas, Boateng, Pirola; Pierozzi, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. All. Colantuono.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Racic; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.

stefano colantuono salernitana

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE