QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: salta la panchina anche a Cagliari

14 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

Giulini dopo una pausa di riflessione, ha deciso di esonerare mister Semplici

SPORT TODAY

Weekend ad alta tensione l'ultimo appena disputato in serie A. Le dirigenze di Verona e Cagliari dopo i rispettivi ko contro Bologna e Genoa hanno deciso di cambiare immediatamente timoniere.

Questa mattina è stato il presidente Setti a sollevare dall'incarico mister Di Francesco dopo l'1-0 subito ieri sera al Dall'Ara. Poco fa invece è arrivata l'ufficialità dell'esonero di Leonardo Semplici. Il tecnico rossoblù paga con l'esonero la sconfitta incassata dalla sua squadra nella terza giornata di Serie A in casa contro il Genoa, arrivata dopo essere stato in vantaggio di ben due gol. Dal 2-0 a un clamoroso 2-3, che ha visto trionfare la squadra di Davide Ballardini all'Unipol Domus. Risultato che, unito al pareggio all'esordio contro lo Spezia e al ko per 4-1 sul campo del Milan con ben 9 gol al passivo, ha portato il Cagliari a cambiare.

Semplici era rientrato a Cagliari questa mattina per la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta dell'Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri, partita in cui non ci sarà lui sulla panchina del club sardo. 

Quali sono i nomi caldi per la sua sostituzione?

Semplici era arrivato a Cagliari a fine febbraio, prendendo il posto, guarda caso, di Eusebio Di Francesco con la squadra a 5 punti dalla quartultima posizione e conquistando la salvezza. In questo momento la società rossoblù non ha ancora preso una decisione definitiva sulla sostituzione di Semplici. Oltre al possibile ritorno di Diego Lopez, che ha già allenato il Cagliari nelle stagioni 2012/13 e 2017/18, non è da escludere che a sorpresa la scelta possa ricadere su Walter Mazzarri.

semplici

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE