QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Sassuolo-Empoli: analisi e pronostico

24 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Quello di oggi al Mapei Stadium (calcio d'inizio ore 15) è già uno spareggio anticipato per la salvezza.

SPORT TODAY

Neroverdi e azzurri si giocano una fetta enorme di stagione nei prossimi 90 minuti. Ultima chiamata per Dionisi, la cui posizione sulla panchina degli emiliani è sempre più in bilico, con l'arrivo di Nicola, invece, l'Empoli ha cambiato faccia, rimettendosi prepotentemente in corsa per evitare gli ultimi tre posti.

Come arrivano le due squadre alla partita

Sassuolo reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare, unico sussulto, due settimane fa in casa col Torino, fermato sull'1-1. Totalmente opposto il cammino recente dei toscani, imbattuti da 5 partite, dove hanno raccolto 2 successi e 3 pareggi.

Quote e pronostico

L’Empoli ha perso solo due delle ultime sette trasferte di Serie A e ha vinto la più recente, contro la Salernitana (3-1 all’Arechi). L'ultima volta in cui i toscani hanno trovato il successo in due gare esterne di fila nella competizione risale a ottobre 2021: curiosamente, anche in quel caso il primo match fu contro la Salernitana e il secondo contro il Sassuolo.

Gli emiliani inoltre hanno vinto cinque dei sei precedenti interni contro l’Empoli in Serie A (1P), solo contro il Genoa (sei) ha trovato più successi casalinghi nella competizione.

Il Sassuolo ha trovato la via del gol nel 100% delle sei sfide casalinghe contro l’Empoli in Serie A, si tratta della seconda striscia aperta più lunga con almeno una rete all’attivo in casa per i neroverdi contro una singola avversaria nel torneo, dopo quella contro la Fiorentina (neroverdi a segno da 10 match interni di fila contro la Viola). Un trend destinato a proseguire anche dopo questo confronto diretto, anche se Nicola ha dato grande solidità al suo reparto difensivo. Pronostico: 'Over 2.5, quotato a 1.90 su Goldbet e Better, e a 1.85 su Bwin.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Marin, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Zurkovski; Niang. All. Nicola.

Getty ImagesM\'Baye Niang

NOTIZIE CORRELATE