QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Sassuolo-Fiorentina: analisi e pronostico

6 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

I neroverdi ricevono i viola per il 19° turno di Serie A: ecco statistiche, quote e probabili formazioni

SPORT TODAY

Il Sassuolo ospita la Fiorentina per il 19° turno di Serie A. La partita è in programma sabato 6 gennaio alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con i padroni di casa che cercano punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica e gli ospiti che, dopo tre vittorie di fila, vogliono proseguire la striscia positiva per la corsa all’Europa.

Sassuolo-Fiorentina, numeri e statistiche

Il Sassuolo è in sedicesima posizione nella graduatoria di Serie A con 16 punti e ha rimediato un punto nelle ultime quattro giornate. I neroverdi sono reduci da due sconfitte di fila, contro Genoa e Milan, e presentano uno dei peggiori rendimenti casalinghi del torneo con due vittorie, due pari e cinque ko in 9 gare disputate davanti ai propri tifosi. Momento opposto per la Fiorentina, che ha vinto le ultime tre gare senza prendere gol (contro Verona, Monza e Torino). I viola sono quarti con 33 punti e hanno realizzato 27 reti subendone 18. I due giocatori da tenere d’occhio sono Pinamonti e Bonaventura, entrambi a quota sei gol in campionato: l’attaccante dei neroverdi ha collezionato 18 presenze mentre il centrocampista dei toscani ha giocato 16 volte, firmando anche due assist.

Quote e pronostico di Sassuolo-Fiorentina

La formazione di Italiano è in forma e, per questo, è favorita nelle quote dei bookmakers per la sfida in casa del Sassuolo: l’esito 2 si trova in lavagna a 2,20 su Better e Goldbet e a 2,15 su Bet365, con l’esito 1 bancato a 3,25 su Better e Goldbet e a 3,10 su Sisal. La Fiorentina ha incassato, in media, un gol a partita e viene da tre clean sheet di fila. La squadra di Dionisi ha bisogno di punti: riuscirà a segnare un gol? La combo Doppia Chance X2 + Gol è a 2,00 su Better e Goldbet e a 1,88 su Sisal.

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Henrique, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano

fiorentina, beltran

Getty Imagesfiorentina, beltran

NOTIZIE CORRELATE