_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Alle ore 15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, la sfida salvezza tra Sassuolo e Frosinone valida per la 28ª giornata del campionato di Serie A. I neroverdi, che dopo l'esonero di Alessio Dionisi hanno affidato la panchina a Davide Ballardini, sono reduci da quattro sconfitte di fila e nelle ultime otto gare hanno raccolto un solo punto. L'ultimo successo risale al 6 gennaio, 1-0 contro la Fiorentina firmato Pinamonti. L'esordio del tecnico di Ravenna è stato piuttosto complicato: non solo è arrivato il ko nello scontro diretto contro l'Hellas Verona al Bentegodi (1-0), ma al rientro dopo due mesi di stop si è infortunato nuovamente Domenico Berardi: il numero 10 si è già operato al tendine d'Achille, stagione finita per lui ed Europei a rischio. Una situazione disastrosa che ha portato il Sassuolo al penultimo posto a quota 20.
Quattro in meno rispetto agli avversari odierni che stanno però vivendo anch'essi un momento difficile. Dopo una partenza a razzo, nove punti nelle prime sei giornate, i ciociari sono calati alla distanza e ora hanno bisogno di vincere per allontanarsi dalla zona pericolosa. La squadra di Eusebio Di Francesco, grande ex della sfida, nonostante abbia anche giocato abbastanza bene, ha racimolato appena due punti nelle ultime sei. Domenica scorsa è arrivato il pareggio interno per 1-1 contro il Lecce che ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive (Milan, Fiorentina, Roma e Juventus). Se tra le mura amiche i laziali hanno raccolto sei vittorie e tre pareggi, lontano dallo Stirpe il rendimento è ben diverso: solo tre pareggi e nessun successo, con 10 sconfitte a completare il quadro. All'andata finì con un pirotecnico 4-2, con il Sassuolo avanti di due reti grazie alla doppietta di Pinamonti che si fece ribaltare clamorosamente.
Con 32 e 35 reti messe a referto, Sassuolo e Frosinone hanno rispettivamente la penultima e l'ultima difesa del campionato avendo subito 55 e 56 reti. I favori dei pronostici sono leggermente dalla parte dei padroni di casa, ma si prevede una sfida molto equilibrata. L'esito 1x+Multigol 2-4 è quotato 1.98 su Goldbet e Better e 1.93 su Sisal Matchpoint.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Ballardini.
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Ghedjemis. Allenatore: Di Francesco.
Getty ImagesMatias Soulé, Frosinone