_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Nemmeno il tempo di archiviare la 26ª giornata che la Serie A torna in campo per i recuperi del 21° turno. Oltre al big match del Meazza tra Inter e Atalanta in programma alle ore 20.45, alle 18 aprirà il mercoledì di calcio la sfida tra Sassuolo e Napoli. Al Mapei Stadium si affrontano due squadre in grande crisi, alla ricerca del riscatto. I neroverdi, reduci dal ko per 3-2 al fotofinish in casa contro l'Empoli, hanno racimolato appena un punto nelle ultime sei gare. Troppo poco per tenere al timone della squadra Alessio Dionisi. Il 43enne tecnico toscano, infatti, è stato sollevato dall'incarico e al suo posto è stato scelto l'allenatore della Primavera Emiliano Bigica. L'ex centrocampista barese sarà chiamato al difficile compito di mantenere la categoria: solo in questo modo potrà guadagnarsi la riconferma.
Ma "se Atene piange, Sparta non ride". Dall'altro lato del campo ci sarà infatti un Napoli ferito. Gli azzurri non stanno onorando il tricolore cucito sul petto e nonostante gli avvicendamenti in panchina il tanto atteso cambio di passo non c'è stato. Partiti con Rudi Garcia, i campani sono poi passati in mano al grande ex Walter Mazzarri. Neppure il tecnico di San Vincenzo, però, è riuscito a risollevare le sorti di un'annata da horror e il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso così di virare sul CT della Slovacchia Francesco Calzona. Il 55enne tecnico calabrese, dopo l'1-1 al Maradona contro il Barcellona nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, ha conseguito lo stesso risultato anche all'esordio in campionato all'Unipol Domus contro il Cagliari. Passati avanti con il solito Osimhen, gli azzurri si sono fatti riprendere in pieno recupero da Luvumbo, bravo a sfruttare in girata un errore di lettura di Juan Jesus. Con il pari in terra sarda sale a tre il conto delle partite senza successi in campionato per il Napoli, che non vince dal 2-1 al Verona dello scorso 4 febbraio, quando una rete di Rrahmani allo scadere fece esplodere l'impianto di Fuorigrotta.
Nonostante il momento vissuto dalle due formazioni, la caratura tecnica degli ospiti è superiore. L'esito X2+Multigol 2-4 è quotato 1.82 su Goldbet e Better e 1.80 su Sisal Matchpoint.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Bigica.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
Getty ImagesVictor Osimhen, Napoli