_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo aver perso il primato del girone in Europa League, la Roma vuole tornare a sorridere in campionato, con l’obbiettivo di avvicinare sempre di più la zona Champions, oggi distante 3 lunghezze. Cerca continuità invece il Sassuolo, a secco di successi in casa dal 23 settembre.
Come arrivano le due squadre alla partita
Giallorossi nuovamente al quinto posto dopo il successo di una settimana fa per 3-1 sull’Udinese, la quinta consecutiva all’Olimpico. Fuori casa, invece, Mourinho e i suoi non vincono dallo scorso 8 ottobre, 4-1 a Cagliari.
Dopo 6 partite senza vittorie, gli emiliani sono tornati a conquistare i tre punti domenica scorsa a Empoli, 4-3 grazie alla doppietta decisiva di Domenico Berardi. In casa (a Reggio Emilia), fin qui, il Sassuolo ha trionfato due sole volte, contro Verona e Juve, l’ultima più di due mesi fa.
Le ultime
Nessuna novità dall’infermeria da entrambe le parti. Nel Sassuolo sempre assenti Alvarez e Obiang, mentre nella Roma out Smalling, Kumbulla e Abraham.
Quote e pronostico
La Roma non vince in casa del Sassuolo da più 7 anni: ultimo acuto nell’ottobre 2016, un 3-1 firmato da una doppietta di Dzeko e da Nainggolan. Al febbraio 2020, invece, risale la vittoria più recente degli emiliani sui giallorossi tra le mura amiche (4-2). Di fronte due squadre che segnano tanto (25 reti segnate la squadra di Mourinho e 20 quella di Dionisi), ma che concedono anche tanto, sia a livello di occasioni che in termini di reti subite. Per questo, sarà un match ricco di gol. Pronostico: ‘Over 2.5’ quotato a 1.75 su Goldbet e Better, e a 1.70 su Snai.
Probabili formazioni
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.
Arbitro: Marcenaro.
Getty ImagesLa Roma di Dybala vuole tornare al successo