QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Sassuolo-Roma: analisi e pronostico

3 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Al Mapei Stadium (ore 18), Dionisi sfida i giallorossi di Mourinho, reduci dal mezzo passo falso in coppa contro il Servette.

SPORT TODAY

Dopo aver perso il primato del girone in Europa League, la Roma vuole tornare a sorridere in campionato, con l’obbiettivo di avvicinare sempre di più la zona Champions, oggi distante 3 lunghezze. Cerca continuità invece il Sassuolo, a secco di successi in casa dal 23 settembre.

Come arrivano le due squadre alla partita

Giallorossi nuovamente al quinto posto dopo il successo di una settimana fa per 3-1 sull’Udinese, la quinta consecutiva all’Olimpico. Fuori casa, invece, Mourinho e i suoi non vincono dallo scorso 8 ottobre, 4-1 a Cagliari.

Dopo 6 partite senza vittorie, gli emiliani sono tornati a conquistare i tre punti domenica scorsa a Empoli, 4-3 grazie alla doppietta decisiva di Domenico Berardi. In casa (a Reggio Emilia), fin qui, il Sassuolo ha trionfato due sole volte, contro Verona e Juve, l’ultima più di due mesi fa.

Le ultime

Nessuna novità dall’infermeria da entrambe le parti. Nel Sassuolo sempre assenti Alvarez e Obiang, mentre nella Roma out Smalling, Kumbulla e Abraham.

Quote e pronostico

La Roma non vince in casa del Sassuolo da più 7 anni: ultimo acuto nell’ottobre 2016, un 3-1 firmato da una doppietta di Dzeko e da Nainggolan. Al febbraio 2020, invece, risale la vittoria più recente degli emiliani sui giallorossi tra le mura amiche (4-2). Di fronte due squadre che segnano tanto (25 reti segnate la squadra di Mourinho e 20 quella di Dionisi), ma che concedono anche tanto, sia a livello di occasioni che in termini di reti subite. Per questo, sarà un match ricco di gol. Pronostico: ‘Over 2.5’ quotato a 1.75 su Goldbet e Better, e a 1.70 su Snai.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.

Arbitro: Marcenaro.

Roma-Sassuolo 2022-2023

Getty ImagesLa Roma di Dybala vuole tornare al successo

NOTIZIE CORRELATE