QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Sassuolo-Torino: analisi e pronostico

10 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

I neroverdi di Alessio Dionisi, in crisi di risultati, ospitano al Mapei Stadium i granata di Ivan Juric nell'anticipo della 24ª giornata di campionato: quote e probabili formazioni

SPORT TODAY

A chiudere il sabato di Serie A sarà la sfida in programma alle ore 20.45 tra Torino e Sassuolo valida per la 24ª giornata del campionato di Serie A. I neroverdi sono reduci da tre ko di fila (Juventus, Napoli e Bologna), cinque nelle ultime sei (alle precedenti si aggiungono Genoa e Milan). L'ultimo acuto, infatti, risale al giorno dell'Epifania, quando un gol di Pinamonti stese la Fiorentina regalando il successo agli emiliani. La formazione di Alessio Dionisi fin qui ha conquistato 19 punti in 22 partite (recupererà il 28 febbraio la sfida contro i campioni d'Italia del Napoli), frutto di cinque vittorie e quattro pareggi, mentre completano il quadro ben 13 sconfitte.

Sassuolo-Torino: numeri e statistiche

Decisamente diversa, invece, la situazione di classifica del Torino. I granata sono infatti decimi a quota 32 e sognano un posto in Europa. Reduce da quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e altrettanti pareggi), la squadra di Ivan Juric vuole riscattare il brutto 0-0 interno contro la Salernitana dell'ultimo turno. Meglio in casa che in trasferta il Toro, che ha incassato cinque delle sei sconfitte arrivate fin qui in campionato lontano dalle mura amiche. 

Sassuolo-Torino: pronostico e quote

Da una parte il Torino è la squadra che ha subito meno gol nel 2024 in Serie A (solo uno in quattro match), dall'altra il Sassuolo è la formazione che ha segnato meno reti nel nuovo anno in campionato (tre in quattro gare). L'esito X2+Multigol 1-3 è quotato 1.92 su Goldbet e Better e 1.88 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Erlic, Doig; Boloca, Henrique; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi. 

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric. 

Ivan Juric, allenatore Torino

Getty ImagesIvan Juric, allenatore Torino

NOTIZIE CORRELATE