_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
È la sfida tra Torino a Lecce ad aprire il venticinquesimo turno di Serie A nell’insolito orario delle 19:00 del venerdì. Granata a caccia dei tre punti per continuare a inseguire il treno europeo e salentini in cerca di punti per staccarsi definitivamente dal gruppo a rischio retrocessione. È la squadra di Juric a partire meglio, con Bellanova che dopo tre minuti manda in tilt la difesa del Lecce prima di sbagliare l’ultimo dribbling. Il primo squillo ospite arriva al 12’: Milinkovic non controlla il pallone, che finisce sui piedi di Piccoli. L’attaccante prova a calciare verso la porta ma è bravissimo Masina a salvare sulla linea. È ancora Bellanova nel resto del primo tempo a portare i maggiori pericoli ai salentini insieme a Zapata e Vlasic, nessuno però riesce a colpire.
Il predominio viene concretizzato però dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa: era apparso ispirato per tutto il primo tempo e al 50’ trova finalmente la soddisfazione personale Bellanova. Il suo destro dalla distanza si infila sotto l’angolino disegnando una traiettoria imparabile per Falcone. Piove sul bagnato in casa Lecce: i salentini al 70’ restano in dieci a causa del secondo giallo per Pongracic, in ritardo su Ricci. Neanche sessanta secondi dopo è decisivo Falcone su un colpo di testa a botta sicura di Sanabria. All’81’ il colpo di testa di Zapata sugli sviluppi del corner di Vojvoda chiude il match, nel primo dei quattro minuti di recupero è sfortunato Okereke che segna ma vede annullarsi la rete perché la palla era uscita in precedenza. Ma ciò che conta è il traguardo finale e un successo che regala al Torino tre punti importantissimi per continuare a inseguire l’Europa.
Getty ImagesBellanova