QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, il Torino annienta il Lecce e continua a sognare l’Europa

16 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Successo importante dei granata che si confermano intenzionati a provare fino all’ultimo a rientrare nella corsa per un posto europeo

SPORT TODAY

È la sfida tra Torino a Lecce ad aprire il venticinquesimo turno di Serie A nell’insolito orario delle 19:00 del venerdì. Granata a caccia dei tre punti per continuare a inseguire il treno europeo e salentini in cerca di punti per staccarsi definitivamente dal gruppo a rischio retrocessione. È la squadra di Juric a partire meglio, con Bellanova che dopo tre minuti manda in tilt la difesa del Lecce prima di sbagliare l’ultimo dribbling. Il primo squillo ospite arriva al 12’: Milinkovic non controlla il pallone, che finisce sui piedi di Piccoli. L’attaccante prova a calciare verso la porta ma è bravissimo Masina a salvare sulla linea. È ancora Bellanova nel resto del primo tempo a portare i maggiori pericoli ai salentini insieme a Zapata e Vlasic, nessuno però riesce a colpire.

Il predominio viene concretizzato però dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa: era apparso ispirato per tutto il primo tempo e al 50’ trova finalmente la soddisfazione personale Bellanova. Il suo destro dalla distanza si infila sotto l’angolino disegnando una traiettoria imparabile per Falcone. Piove sul bagnato in casa Lecce: i salentini al 70’ restano in dieci a causa del secondo giallo per Pongracic, in ritardo su Ricci. Neanche sessanta secondi dopo è decisivo Falcone su un colpo di testa a botta sicura di Sanabria. All’81’ il colpo di testa di Zapata sugli sviluppi del corner di Vojvoda chiude il match, nel primo dei quattro minuti di recupero è sfortunato Okereke che segna ma vede annullarsi la rete perché la palla era uscita in precedenza. Ma ciò che conta è il traguardo finale e un successo che regala al Torino tre punti importantissimi per continuare a inseguire l’Europa.

Raoul Bellanova, Torino

Getty ImagesBellanova

NOTIZIE CORRELATE