QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Torino-Juventus: analisi e pronostico

13 APRILE
CALCIO/SERIE A

Derby della Mole al cardiopalma per due squadre con legittime ambizioni europee

SPORT TODAY

Un derby che vale una Champions. Per la Juventus la posta in palio nella prossima stracittadina è certamente tanta: un successo contro i granata significherebbe mettere una seria ipoteca su un piazzamento nella massima competizione europea per la prossima stagione. Il Torino tuttavia non vorrà certamente stare a guardare, forte di una classifica che nonostante l'ultimo doloroso ko di Empoli lascia ancora margine per provare a garantirsi un futuro in Europa. Fischio d'inizio sabato 13 aprile alle ore 18.

Torino-Juventus: numeri e statistiche

La Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Torino in Serie A: la Vecchia signora ha infatti trionfato nel derby ben 77 volte contro le sole 35 granata. con 45 pareggi a completare il bilancio. I bianconeri, peraltro, non hanno perso nessuna delle ultime 17 stracittadine, vincendo le ultime tre e in casa dei granata vanno in gol da ben 15 incontri di fila in campionato. Lato giocatori, occhio in particolare al duello tra bomber Zapata-Vlahovic: 12 le reti per il colombiano in stagione contro le 15 del serbo.

Torino-Juventus: pronostico e quote

Si sfidano due squadre certamente note più per le loro capacità difensive piuttosto che per l'efficacia della loro fase offensiva. Il Derby della Mole, in più, è una partita che certamente ha un peso diverso rispetto alle altre e sia Juventus che Torino vorranno certamente evitare il più possibile di commettere errori. Previsto, in generale, poco spettacolo: la combo NoGol+Under2,5 paga 1.80 su Goldbet e Better e 1.75 su Snai.

Le probabili formazioni di Torino-Juventus

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

Juventus-Torino 4-2

Getty ImagesBremer mette la freccia, gol numero 13 per il brasiliano nella massima serie

NOTIZIE CORRELATE