QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, il Torino passa di misura su un Empoli mai domo

16 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Vincono i granata, che trovano altri tre punti importanti in casa. Due reti annullate ai toscani che ci provano fino all’ultimo

SPORT TODAY

È la sfida tra Torino ed Empoli ad animare il sabato sera in questa sedicesima giornata di Serie A. I padroni di casa provano a partire subito forte, nei primi dieci minuti sono almeno tre le occasioni per trovare un vantaggio che arriverebbe pure con Sanabria, ma viene annullato per un fuorigioco di Vlasic. La tendenza però è evidente e al 25’ viene concretizzato l’impegno: cross di Bellanova e stacco di Zapata che salta più in alto di tutti e porta avanti il Torino. Il gol sembra però risvegliare l’Empoli, che trema però al 28’ e ringrazia Ilic che si divora un gol. Tre minuti dopo Ebuehi trova il pari dopo una lunga mischia in area di rigore, ma una lunga revisione al Var porta all’annullamento della rete.

L’Empoli non demorde e a un minuto dal 45’ trova un altro gol che viene però annullato nuovamente, questa volta per il fuorigioco del marcatore Cacace. Nel secondo tempo non cambia l’andamento del match, serve allora un miracoloso intervento di Milinkovic-Savic su Cancellieri al 62’: tentativo di dribbling che non va a buon fine, bravissimo il serbo ad allungarsi senza far fallo. Il Torino prova a rialzare la testa, Cacace salva su Sanabria ed evita il raddoppio granata. Non basta però a garantire il pareggio ai suoi: proprio Cacace ci prova nei sei minuti di recupero ma non trova la porta. Il Torino porta così a casa un successo importante e sofferto.

Torino, Zapata

Getty ImagesZapata regala la vittoria al Torino

NOTIZIE CORRELATE