_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il lunch match della 23ª giornata di Serie A mette di fronte Torino e Salernitana. I granata di Ivan Juric stanno vivendo un ottimo periodo di forma e sono reduci da tre risultati utili consecutivi: alla vittoria interna contro il Napoli, battuto con un netto 3-0, hanno fatto seguito il pareggio a reti bianche al Ferraris contro il Genoa e il successo esterno contro il Cagliari (2-1). Fin qui il Toro sta facendo benissimo tra le mura amiche, dove ha conquistato cinque vittorie e quattro pareggi perdendo una sola volta: 3-0 contro l'Inter lo scorso 21 ottobre. A quota 31, e con una partita in meno, quella contro la Lazio che verrà recuperata il prossimo 22 febbraio, la formazione piemontese occupa attualmente il decimo posto in classifica.
Diametralmente opposto l'umore e lo stato di forma in casa Salernitana. I campani sono infatti ultimi in classifica con appena 12 punti in 22 gare e sono reduci da quattro sconfitte di fila. La panchina di Pippo Inzaghi traballa, pertanto sarà necessaria una svolta immediata per raddrizzare la situazione e sperare di rientrare nella lotta per non retrocedere. All'andata fu 3-0 per gli ospiti, vittoriosi grazie alla rete di Buongiorno e alla doppietta di Radonjic, passato al Maiorca in questa finestra di calciomercato.
Il Torino è rimasto imbattuto in ognuna delle precedenti sette sfide contro la Salernitana in Serie A (5V, 2N): in generale, solamente contro il Mantova (14) ha disputato più incontri tra le formazioni contro cui non ha mai perso nella competizione. Al contrario, tra le formazioni affrontate almeno tre volte in Serie A, la squadra piemontese è quella contro cui i campani hanno registrato la percentuale di sconfitte più alta nel massimo torneo (71%).Il Torino ha realizzato 12 reti nei tre incontri casalinghi contro la Salernitana in Serie A (una media di quattro a partita): in generale, davanti ai propri tifosi, solamente contro il Casale (18 reti in quattro gare, 4.5 gol a incontro) ha segnato più gol in media a match che contro la formazione campana nel massimo campionato. Visti i dati, l'esito 1+Multigol 3-5 è quotato 2.75 su Goldbet e Better e 2.70 su Sisal Matchpoint.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.
SALERNITANA (4-2-3-1): Ochoa; Zanoli, Pierozzi, Pasilidis, Bradaric; Martegani, Maggiore; Basic, Candreva, Kastanos; Ikwuemesi. Allenatore: Inzaghi.
Getty ImagesDuvan Zapata, Torino