QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Verona-Lecce: analisi e pronostico

27 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Penultimo appuntamento della tredicesima giornata tra gialloblu e giallorossi: ecco che match aspettarsi

SPORT TODAY

Si conclude oggi la tredicesima giornata di Serie A, due le gare in programma prima di lasciare spazio alle coppe europee. Si parte con la gara in programma nel pomeriggio, alle 18:30, tra Verona e Lecce. Da un lato una squadra che proverà a trovare punti importanti per abbandonare la zona retrocessione, dall’altro chi invece vuole tornare alla vittoria dopo un periodo di flessione rispetto a un avvio di alto livello.

Come arriva il Verona

Cinque sconfitte di fila in campionato - sei considerando anche la Coppa Italia - per la squadra di Baroni. Un filotto drammatico che ha portato i gialloblu in fondo alla classifica di Serie A dopo l’aggancio della Salernitana grazie al primo successo stagionale sulla Lazio. Il Verona riparte dopo la sosta cercando allora punti importanti per abbandonare l’incubo della zona retrocessione, ma troverà contro una squadra che vuole tornare ai fasti di inizio anno.

Come arriva il Lecce

Non vince infatti dal 22 settembre la squadra di D’Aversa. Calo facilmente ipotizzabile dopo un avvio lanciato con successi anche contro squadre importanti. Ma i salentini vogliono ripartire tornando a conquistare punti pesanti per chiudere al più presto i discorsi relativi alla permanenza nel massimo campionato.

Che gara aspettarsi

Sarà quindi una partita tesa, ma nessuna delle due squadre può scendere in campo per il pareggio. Si partirà forse con il freno a mano tirato, ma alla fine una delle due vorrà avere la meglio. E, allora, attenzione all’ipotesi DC 1T / DC Finale 1X - 12, quotata a 1.90 su Goldbet e Better e a 1.77 su Sisal.

Le probabili formazioni

VERONA (4-3-3): Montipò; Terracciano, Hien, Magnani, Doig; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Gonzalez, Blin, Rafia; Banda, Piccoli, Sansone. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Arbitro: Federico La Penna (sez. Roma)

Krstovic, Lecce, Serie A

Getty ImagesKrstovic

NOTIZIE CORRELATE