_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Verona e Monza, come arrivano le due squadre alla partita
Due mesi abbondanti senza vittoria, tre sconfitte consecutive in campionato, sommate all’eliminazione in Coppa Italia dopo il ko di martedì sera al Dall’Ara contro il Bologna (2-0): l’Hellas si trova nel bel mezzo di una crisi, ad oggi senza via d'uscita. L’unico modo per rivedere la luce è fare risultato col Monza, in una gara che la squadra di Baroni non può permettersi di sbagliare, perché i soli due punti conquistati nelle ultime otto partite (pareggi contro Torino e Verona, uniti a sei sconfitte), rappresentano un bottino troppo scarno per poter puntare alla salvezza.
È sicuramente più tranquillo il Monza, che in classifica ha cinque punti in più rispetto agli scaligeri, nonostante il successo manchi da quasi un mese (3-0 sulla Salernitana lo scorso 8 ottobre). Una prova di maturità al Bentegodi per i ragazzi di Palladino che, in caso di conquista dei tre punti, potrebbero riaffacciarsi un’altra volta in zona Europa.
Le ultime
Tutti a disposizione di Baroni, che davanti dovrebbe affidarsi al duo Lazovic-Ngonge, alle spalle di Djuric. Nel Monza assenti Izzo e Caprari, con Palladino che in attacco tornerà a dar fiducia dal primo minuto a Vignato, posizionato fianco al fianco di Colpani, a sostegno di Colombo.
Quote e pronostico
Sono 26 i precedenti giocati a Verona tra queste due squadre: 11 le vittorie dell’Hellas, 10 i pareggi e 5 i successi esterni dei brianzoli, l’ultimo 43 anni fa (11 maggio ’80). Non si sbilanciano più di tanto i bookmakers, nonostante le quote premino leggermente di più il Monza. Ci si aspetta una gara in equilibrio e di attesa, specialmente nella prima parte, con le squadre che difficilmente si sbilanceranno alla ricerca del gol. Pronostico: ‘Doppia Chance 1X Finale’, quotato a 1.58 su Golbet e Better, e a 1.55 su Sisal.
Probabili Formazioni
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Amione; Faraoni, Folorunsho, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Djuric. All. Baroni.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Mari, Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Vignato; Colombo. All. Palladino.
Arbitro: Collu.
Getty ImagesAndrea Colpani, in gran forma nell\'ultimo periodo