CALCIO/SERIE A

Serie A, Verona-Venezia: analisi e pronostico

3 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Derby tutto veneto al Bentegodi (venerdì ore 20.45): Zanetti sfida Di Francesco

SPORT TODAY

Si ritrovano contro in Serie A, a distanza di tre stagioni, Verona e Venezia, reduce entrambe da una sconfitta e vogliose di ritrovare il sorriso, a maggior ragione nel derby.

Il momento delle due squadre

Penultimo posto in classifica e un solo successo all'attivo per il Venezia di Eusebio Di Francesco, pronto ad affrontare la seconda trasferta consecutiva dopo il ko subito in rimonta domenica scorsa all'Olimpico contro la Roma (2-1). Due punti più in alto in classifica (a quota 6), c'è il Verona di Paolo Zanetti, anch'esso fermato in trasferta a Como (3-2), dove è arrivata la terza sconfitta in fila per gli scaligeri (sommate a quelle con Toro e Lazio). La vittoria, ai gialloblù, manca dal 1°settembre: 2-0 a Marassi contro il Genoa.

Quote e pronostico: Con in campo due delle difese più perforate di tutta la Serie A, i gol non dovrebbero mancare. GOL SI: quotato 1.81 su Goldbet e Lottomatica; a 1.80 su Betflag.

Probabili formazioni

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Frese; Belahyane, Duda; Livramento, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Ellertsson, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco. 

Arbitro: Guida.

Eusebio Di Francesco

Getty ImagesEusebio Di Francesco

NOTIZIE CORRELATE