QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Spezia-Cagliari: partita che vale la serie A

11 MARZO
CALCIO/SERIE A

Sabato 12 Marzo alle ore 15.00, allo stadio Picco di La Spezia, si disputerà l'incontro tra Spezia e Cagliari, match valido per la 29a giornata di Serie A.

SPORT TODAY

Gli highlights della partita di andata

Partita delicata per entrambe le formazioni che, pur essendo momentaneamente salve, hanno rispettivamente solo 4 e 3 punti di vantaggio sulla terza squadra che ad oggi sarebbe retrocessa, ovvero il Venezia.

Spezia-Cagliari come arrivano le due squadre

Dopo un periodo particolarmente esaltante in cui i lagunari hanno trovato quattro successi e un solo ko tra fine Dicembre e metà Gennaio, la squadra di Thiago Motta, ha inanellato un pareggio e quattro sconfitte consecutive, tra Febbraio e questo inizio di Marzo. Il Cagliari invece nelle ultime sei giornate di campionato ha collezionato tre pareggi, due vittorie e una sola sconfitta, proprio nell'ultima giornata di campionato nella sconfitta casalinga contro la Lazio. I buoni risultati della cura Mazzarri, hanno permesso ai sardi di uscire dalla zona retrocessione dopo mesi.

Spezia-Cagliari cosa dicono le statistiche

Lo Spezia è imbattuto nei suoi tre precedenti contro il Cagliari in Serie A (1V, 2N); i liguri hanno giocato altrettante partite senza mai perdere nel massimo campionato solamente contro il Torino finora (2V, 1N). Tra Serie A e Serie B lo Spezia ha vinto cinque delle sette partite casalinghe disputate contro il Cagliari (1N, 1P); tra le squadre affrontate almeno sette volte in casa solo contro Cremonese e Crotone (75%) i liguri hanno una percentuale di successi interni superiore che contro i rossoblù (71%). Lo Spezia ha perso quattro partite di fila per la prima volta nella sua storia in Serie A: più in generale gli Aquilotti hanno raccolto un solo punto in Serie A da inizio febbraio ad oggi (in cinque gare), solo Rayo Vallecano e Angers (0 punti ciascuna) hanno fatto peggio nel parziale nei maggiori cinque campionati europei.

Spezia-Cagliari le formazioni

Motta per il delicato match contro i sardi, ritrova Amian e Kiwior, reduci dalla squalifica che gli ha impedito di giocare contro la Juve.Mazzarri deve affrontare una partita-chiave: nonostante il ko contro la Lazio non sono attesi grossi stravolgimenti tecnico-tattici.

In Sardegna, alla prima di campionato la partita terminò col punteggio di 2-2. Doppio vantaggio ospite con Gyasi e Nikolau e doppietta di Joao Pedro per gli isolani.

Serie A, calcio, Cagliari, Spezia

cagliari spezia

NOTIZIE CORRELATE