_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Le 6 partite di Serie A in programma sabato 16 aprile soddisfano tutti i tipi di gusti.
Cagliari-Sassuolo conta soprattutto per i sardi.
Sampdoria-Salernitana è la classica sfida salvezza.
Udinese-Empoli è l'immancabile "amichevole" di fine stagione.
Fiorentina-Venezia mette in palio punti pesanti da utilizzare per obiettivi diversi
Juventus-Bologna è una classica da 43 scudetti
Lazio-Torino è una tappa importante per la corsa verso l'Europa dei biancocelesti.
Ora sotto con 3 pronostici
Sampdoria-Salernitana (sabato 16 aprile ore 14:30)
Separate da 13 lunghezze, Sampdoria e Salernitana sono a caccia di riscatto.
Sampdoria
Cedendo al Bologna, la Sampdoria ha bissato il ko con la Roma ed è rimasta bloccata a quota 29: sedicesimi della classe, i blucerchiati hanno un vantaggio discreto sulla zona retrocessione.
Salernitana
Reduce da 3 sconfitte, la Salernitana, che domenica scorsa ha messo in difficoltà la Roma, alloggia in fondo alla classifica con 16 punti e 2 gare da recuperare: la matricola campana è piuttosto lontana dalla salvezza.
Pronostico
I 5 confronti diretti più recenti hanno premiato la Sampdoria: assecondando questa tendenza, scegliamo Quagliarella e compagni.
Juventus-Bologna (sabato 16 aprile ore 18:30)
Vi piacciono le classiche? Juventus (36) e Bologna (7) sommano 43 scudetti.
Juventus
Sbancando Cagliari, la Juventus ha riscattato lo scivolone casalingo con l'Inter ed è balzata a quota 62: i bianconeri sono quarti a -6 dalla vetta.
Bologna
Battendo 2-0 la Sampdoria, il Bologna ha dato più valore al pareggio con il Milan e ha conservato la dodicesima posizione con 37 punti: l'undici di Siniša Mihajlović, che tra l'altro deve recuperare un incontro, è tranquillo.
Pronostico
Gli ultimi 12 confronti diretti hanno premiato la Juventus: assecondando questa tendenza, scegliamo i ragazzi di Massimiliano Allegri.
Lazio-Torino (sabato 16 aprile ore 20:45)
Il sabato di Serie A si conclude nella città eterna con una classica del calcio italiano: Lazio (2) e Torino (7) sommano 9 scudetti.
Lazio
Passando in scioltezza (4-1 con tripletta di Immobile) sul campo del Genoa, la Lazio ha bissato la vittoria sul Sassuolo e ha conservato la sesta posizione con 55 punti.
Torino
Pareggiando 0-0 con il Milan, il Torino ha dato più valore al successo di Salerno e si è portato a quota 39: i granata, che tra l'altro devono recuperare un incontro, sono undicesimi.
Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti si sono conclusi in parità; questa volta scegliamo i ragazzi di Maurizio Sarri.
GettyCaputo