QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Svolta nella squalifica di Papu Gomez, l’annuncio di Palladino

8 MARZO
CALCIO/SERIE A

Il tecnico del Monza ha parlato anche dell'ex Atalanta nella conferenza stampa alla vigilia della sfida del Ferraris contro il Genoa

SPORT TODAY

«Da quel che so, il ricorso è stato respinto. Ma sarà la società a comunicarlo». Così l'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta in casa del Genoa a proposito della vicenda di Alejandro "Papu" Gomez e del ricorso per la squalifica a 2 anni a causa del doping. 

Papu Gomez, ecco perché è stato squalificato

L'ex Atalanta, arrivato in Brianza a parametro zero nel 2023, ha visto subito interrotta la sua terza esperienza italiana (prima della Dea aveva giocato con il Catania per tre stagioni): dopo aver esordito nell'ultimo quarto d'ora alla settima di campionato nella vittoria per 1-0 al Mapei Stadium contro il Sassuolo e aver giocato 25 minuti nel netto 3-0 all'U-Power Stadium contro la Salernitana, l'argentino è stato fermato il 20 ottobre ricevendo una squalifica di due anni dopo essere risultato positivo a un controllo antidoping effettuato nell’ottobre 2022, quando vestiva ancora la maglia del Siviglia. Il calciatore avrebbe assunto uno sciroppo appartenente al figlio per mitigare una crisi acuta di broncospasmo, il tutto senza il consenso del proprio medico e della società.

Alejandro Gomez, Monza

Getty ImagesAlejandro Gomez, Monza

NOTIZIE CORRELATE