QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Udinese e Cagliari cercano tre punti per tranquillità e salvezza

1 APRILE
CALCIO/SERIE A

Domenica alle 15.00 sfida piuttosto insidiosa e delicata per il Cagliari di Mazzarri che fa visita all'Udinese di Cioffi

SPORT TODAY

Gli highlights della partita di andata

Bianconeri momentaneamente salvi, forti dei loro 30 punti e della quattordicesima posizione; sardi ancora in piena lotta retrocessione.

Udinese-Cagliari, come arrivano le due squadre

L'Udinese è chiamata a reagire dopo il pareggio interno con la Roma e la sconfitta esterna a Napoli. Due risultati negativi conditi però da prestazioni abbastanza convincenti: la gara contro il Cagliari non si presenta facile, ma l'Udinese con una vittoria può dire addio ai timori legati alla retrocessione. Situazione diversa per gli uomini di Mazzarri che devono trovare la reazione dopo tre sconfitte consecutive. Il Venezia è la terza squadra che al momento retrocederebbe ma dista dai rossoblù soltanto 3 punti, per questo il Cagliari insegue tre punti "sicurezza".

Udinese-Cagliari, cosa dicono le statistiche

L’Udinese ha vinto cinque delle ultime sette gare con il Cagliari in Serie A (1N, 1P), tra cui la sfida di andata per 4-0: ben tre delle ultime 12 occasioni in cui i friulani hanno realizzato almeno quattro gol in un match di massimo campionato, si sono verificate contro i sardi (oltre allo scorso 18 dicembre, anche nel marzo 2011 e nel dicembre 2012). L’Udinese ha perso l’ultima gara casalinga contro il Cagliari in Serie A (0-1 il 21/04/2021, con gol di João Pedro su rigore): i sardi però non hanno mai vinto due volte di fila in casa dei friulani nel massimo torneo. Da inizio ottobre ad oggi, l’Udinese è la squadra che ha perso meno partite in casa in Serie A: solo un ko interno (2-6 con l’Atalanta il 9 gennaio) in 10 gare disputate alla Dacia Arena (3V, 6N). Il Cagliari ha perso le ultime tre partite di campionato senza segnare nemmeno un gol: solo nel settembre 2008 (con Allegri in panchina) la squadra sarda ha registrato quattro ko di fila in Serie A senza mai andare a bersaglio.

Udinese-Cagliari le formazioni

Mister Cioffi ritrova Walace che rientra dalla squalifica, ma perde per lo stesso motivo Pablo Mari. Zeegelaar e Arslan si candidano come titolari dal primo minuto.Mazzarri ritroverà Baselli positivo al Covid, ma perde Pavoletti per lo stesso motivo. 

Nel match di andata poker vittorioso dei friulani. Nel primo tempo gol di Makengo e Deulofeu; nella ripresa Molina e ancora Deulofeu per il 4-0 finale.

pablo mari, Marco Silvestri

getty imagesPablo Mari Marco Silvestri

NOTIZIE CORRELATE