QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Udinese-Roma, si recupera il 25 aprile: il duro sfogo del club contro la Lega

20 APRILE
CALCIO/SERIE A

La partita, interrotta per il malore accusato da Ndicka verrà giocata la prossima settimana, questa la decisione della Lega che scatena l'ira della Roma

SPORT TODAY

Udinese-Roma verrà recuperata il 25 aprile. La partita interrotta al 71' per un malore accusato dal difensore giallorosso Ndicka, sarà giocata nel corso della settimana, a poche ore di distanza dalla sfida del Napoli e con gli occhi puntati già verso l'andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Un'eventualità che la società capitolina aveva chiesto in una lettera di evitare, ma non è stato sufficiente per Casini e i suoi uomini, i quali piuttosto che creare un precedente pericolo, hanno voluto confermare la data stabilita nel Consiglio di Lega convocato d'urgenza. La Roma, però, non ci sta e in una nota ufficiale ha espresso tutto il suo disappunto:

«L’AS Roma, con i suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking Uefa e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club. Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi avallato un’ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer 04 Leverkusen, in condizioni di svantaggio. Questo rappresenta un chiaro passo indietro per tutto il sistema calcio in Italia. La squadra, i giocatori e lo staff dell'AS Roma riaffermano il proprio impegno a opporsi a questa ingiustificata avversità e a raggiunguere, con il supporto dei propri incredibili tifosi, i massimi obiettivi in stagione. Forza Roma!».

roma, calcio

Getty ImagesLa Roma festeggia il gol contro il Sassuolo

NOTIZIE CORRELATE