_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo il grande spavento, arrivano buone notizie: Evan Ndicka, colpito da un malore al minuto 71 della sfida tra Udinese e Roma giocata domenica al Bluenergy Stadium, è stato dimesso dall'ospedale. «In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio - si legge nella nota diramata dal club giallorosso - il giocatore Evan Ndicka è stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca. Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore è stato dimesso ed effettuerà ulteriori controlli a Roma». Il difensore ivoriano potrebbe dunque restare a riposo precauzionale per circa un mese.
Intanto iniziano a circolare le prime voci sulla possibile data del recupero del match, sospeso sul risultato di 1-1 al 71' dall'arbitro Luca Pairetto di comune accordo con i due club. Molto dipenderà dal percorso europeo della formazione di Daniele De Rossi. Se la Roma dovesse eliminare il Milan e strappare il pass per la semifinale, infatti, due date infrasettimanali verrebbero cancellate dal possibile calendario: 2 e 9 maggio, con finale eventuale il 22. L'unica data a quel punto disponibile sarebbe il 15 maggio, a meno che non si opti per la soluzione più immediata che porterebbe le squadre a giocare i minuti restanti del match la prossima settimana, quando si disputeranno le due semifinali di ritorno di Coppa Italia (Lazio-Juve e Atalanta-Fiorentina).
Getty ImagesNdicka durante la partita contro l\'Udinese, prima della sospensione