QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Verona, la furia contro il Var: l’analisi del contatto Bastoni-Duda

7 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Il d.s. dei gialloblù Sogliano ha espresso tutta la sua rabbia per quanto accaduto nella sfida di San Siro contro l’Inter

SPORT TODAY

Il d.s. del Verona Sean Sogliano ha le idee chiare: «È una mancanza di rispetto». Il mancato fischio di Fabbri e il mancato intervento di Nasca al Var sul colpo di Bastoni a Duda hanno avuto un peso nel risultato, nella classifica e pure nel morale di tutta la squadra. Il d.s. in conferenza stampa ha continuato: «Questo non è un semplice errore, ma una mancanza di rispetto. Mi dispiace non parlare di calcio, ma sono deluso dall’episodio del 2-1 dell’Inter. Non sono un moralista, il Verona viene tutti gli anni e perde a San Siro, l’Inter è una grande squadra e le auguro di vincere il campionato. Di errori ne facciamo tutti, ma quanto successo è assurdo, non è concepibile non annullare un gol per la gomitata ricevuto dal nostro giocatore. Non voglio fare un piagnisteo, ma questa è una mancanza di rispetto clamorosa per una città, per i tifosi, per noi che ci facciamo un mazzo così tutti i giorni. Mi dispiace per i toni ma è successa una cosa vergognosa…».

Sogliano, la rabbia dopo Inter-Verona

Sogliano ha anche aggiunto: «Il Var è nato per correggere gli errori e avere un calcio migliore. Cosa che stavolta non è stata fatta. Malafede? Non lo so, magari è solo che non frega niente a nessuno: se il Verona retrocederà, lo farà con orgoglio e non così, calpestando la nostra dignità di tutti i veronesi». Negli spogliatoi Sogliano ha anche incontrato i dirigenti nerazzurri esprimendo il suo punto di vista sull’episodio-chiave. Nessuna tensione, solo un colloquio normale tra colleghi anche se in un contesto accalorato. Anzi, in casa Inter è stata considerata “comprensibile” la sua sfuriata, come detto anche da Simone Inzaghi nel post partita. In ogni caso, nessuno è andato a protestare con l’arbitro al termine della partita e il perché lo ha spiegato sempre Sogliano: «È inutile che io vada a chiedere all’arbitro se il Var non gli ha segnalato nulla e poi non sono abituato a lamentarmi col palazzo. Non voglio essere antipatico o scontroso: capisco che in questo momento qui sia più bello parlare dell’Inter che vince lo scudetto e non del povero Verona che ha subito un torto. Probabilmente qualcuno più in alto del Var ha deciso dovesse andare così...».

Sogliano

Getty ImagesSogliano

NOTIZIE CORRELATE