QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

È un Monza formato trasferta: numeri da Europa lontano da casa

10 MARZO
CALCIO/SERIE A

I brianzoli di Raffaele Palladino battono il Genoa 3-2 e conquistano la quinta vittoria lontano dalle mura amiche

SPORT TODAY

Colpaccio del Monza che, nell'anticipo di sabato alle 20.45, batte 3-2 il Genoa al Ferraris e vola a 39 punti. Dopo 28 giornate i brianzoli hanno praticamente messo in banca la salvezza e possono guardare con ottimismo al finale di stagione. Una prova di forza importante quella di Marassi, con i biancorossi protagonisti di un primo tempo super, dove hanno impedito al Grifone di rendersi pericoloso e hanno colpito due volte con Pessina e Mota Carvalho, autore di una splendida rovesciata. Nella ripresa i rossoblù di Gilardino hanno accorciato con Gudmundsson e trovato il pareggio con Vitinha prima del colpo finale di Maldini che ha ribadito in rete il tiro di Valentin Carboni parato da Martinez. Un successo, dunque, confezionato da due giovani entrati a gara in corso: un dettaglio che certifica l'ottimo lavoro fatto dalla società. 

Il Monza vola in trasferta: i numeri

Con la vittoria contro i liguri sale a quota cinque il conto dei successi esterni dei brianzoli. In 14 partite lontano dalle mura amiche, la squadra di Raffaele Palladino ha totalizzato 19 punti, perdendo solo in cinque occasioni: Inter (2-0), Atalanta (3-0), Roma (1-0), Milan (3-0), ed Empoli (3-0). I biancorossi, invece, hanno battuto Sassuolo (1-0), Verona (3-1), Frosinone (3-2) Salernitana (2-0) e Genoa (3-2) appunto, mentre i quattro pareggi sono arrivati contro Lazio (1-1), Cagliari (1-1), Napoli (0-0) e Udinese (0-0). Insomma, numeri da Europa per il Monza, quinto al pari della Lazio per rendimento esterno. Meglio dei brianzoli hanno fatto solo Napoli (22 punti), Milan (27), Juve (27) e la capolista Inter (38) che sta cannibalizzando il torneo.

Monza, le parole di Palladino dopo la vittoria contro il Genoa

Grande soddisfazione per Raffaele Palladino che, però, invita i suoi a tenere i piedi ben piantati per terra: «È una vittoria che ci dà grande energia positiva e consapevolezza di un percorso meraviglioso che stiamo facendo. Vedo la squadra che cresce sotto il profilo del carattere perché venire a Genova e vincere non è da tutti. Questo dà ancora un valore ulteriore a questa vittoria. Dobbiamo rimanere umili e continuare a fare bene già da sabato che abbiamo il Cagliari in casa. Dobbiamo pensare in grande e continuare a far bene e stupire. Questo gruppo è competitivo e vuole sempre crescere».

Esultanza Monza dopo il gol di Daniel Maldini al Genoa

Getty ImagesEsultanza Monza dopo il gol di Daniel Maldini al Genoa

NOTIZIE CORRELATE