_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Terz'ultimo turno del campionato cadetto che potrebbe regalare altri verdetti importanti sia in chiave promozione che salvezza.
Archiviata la meritata festa dell'Empoli che torna in Serie A, i toscani sono chiamati ad una trasferta delicata, forse più per i padroni di casa che per gli uomini di Dionisi. L'Empoli sarà infatti impegnato all'Arechi di Salerno dove i granata sperano di ottenere tre punti vitali per la promozione diretta in Serie A contro una squadra sazia e senza grossi stimoli.
Il Lecce è invece chiamato alla reazione dopo due ko consecutivi che hanno fatto scivolare i salentini al terzo posto della classifica appaiati al Monza che proprio nell'ultimo turno di campionato ha battuto i giallorossi. La gara casalinga contro una Reggina tranquilla (può sperare di entrare nei playoff) deve portare i tre punti, visto che proprio i brianzoli, sono lanciatissimi in questo finale di torneo.
Gli uomini di Brocchi hanno battuto prima la Salernitana all'Arechi e poi, come detto, il Lecce al Brianteo. Oggi i bincorossi sono attesi dalla trasferta di Cosenza dove i padroni di casa hanno disperato bisogno di punti per evitare la retrocessione e magari anche i playout.
Derby veneto tra Venezia e Pordenone: padroni di casa fermati a Pisa sul 2-2 nell'ultimo turno e con la voglia di reagire per conquistare una buona posizione nei playoff; Pordenone che invece deve evitare i playout e che avrà il dente avvelenato dopo il ko casalingo di sabato contro la Salerintana maturato al 96° su rigore.
Ascoli-Cittadella ha sicuraemnte più senso per i padroni di casa che sono in un grande momento di forma: i bianconeri cercano ancora punti preziosi per evitare di giocarsi la lotteria dei playout, mentre il Cittadella è matematicamente sicuro di un posto playoff.
Tre squadre a 50 punti in piena bagarre per cercare un posto nei playoff: il Chievo fa visita ll'ormai retrocesso Entella; il Brescia attende il Pisa mentre la Spal va a Reggio Emilia contro la Reggiana.
Chiudono la giornata Frosinone-Vicenza e Cremonese-Pescara. Il primo match vede due squadre apparentemente tranquille a 46 e 44 punti con il Vicenza che terrà ovviamente un orecchio alla radiolina per il risultato dell'Ascoli e del Pordenone; nel secondo match invece, il Pescara vuole disperatamente evitare la retrocessione diretta in C: vincere a Cremona non sarà facile.
getty imagesgetty images