_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La seconda semifinale d'andata dei playoff di Serie B è stata vinta dal Cagliari, grande protagonista all'Unipol Domus di una strepitosa rimonta nei confronti del Parma. Dopo il 2-0 per gli ospiti all'intervallo, i padroni di casa hanno infatti ribaltato la partita e vinto per 3-2. Vantaggio importante in vista della gara di ritorno di sabato sera.
Il Cagliari ha provato da subito a fare la partita, ma il Parma con le ripartenze ha colpito nel segno. Prima il vantaggio con Benedyczak al 10' a chiudere una bellissima azione di Sohm e quindi il raddoppio proprio di quest'ultimo al 26' su assist di Estevez.
Nella ripresa i sardi hanno attaccato a testa bassa e al 68' ecco la prima rete con Luvumbo, su servizio di Nandez. La partita è poi svoltata con il calcio di rigore assegnato per fallo di Mihaila proprio su Luvumbo, con Lapadula che dal dischetto ha trovato il pari all'85'.
Ma la gara non è affatto terminata lì, dato che all'89' il Cagliari è andato addirittura a vincere la partita grazie alla doppietta personale dello stesso Luvumbo. Una rimonta straordinaria che costringe ora il Parma di Fabio Pecchia a vincere al ritorno per rimettere a posto le cose. Due risultati su tre così per la squadra di Claudio Ranieri nella gara del Tardini.
Getty ImagesClaudio Ranieri, Cagliari 2022-2023. Foto di Alessandro Tocco per Getty Images