QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie B, i verdetti del 29 maggio: Parma in vetta in solitaria

29 AGOSTO
CALCIO

Torna a vincere il Palermo che supera per 1-3 la Reggiana di Nesta: bene anche Ascoli, Modena e Parma che resta al comando della Serie B co non totale di nove punti

SPORT TODAY

Nella serata di martedì 29 agosto si sono giocate quattro gare valide per il terzo turno del campionato di Serie B italiano. Le quattro sfide, con calci d’inizio previsto alle ore 20.30, si sono concluse da pochi minuti: andiamo, nel dettaglio, ad analizzare cos’è successo sui campi del campionato cadetto.

Ascoli - Feralpisalò

Arriva la prima vittoria per l’Ascoli che, in casa, supera per 3-0 i lombardi della Feralpisalò. Gli ospiti, dopo la terza scontata consecutiva, restano ultimi in classifica con 0 punti ottenuti. Capitolo diverso per i padron idi casa che dopo i primi due passi falsi stagionali, ottengono i primi tre punti ed abbandonano gli ultimi posti della classifica. I primi due gol arrivano a poca distanza (due minuti) nel primo tempo: al 29esimo Pedro Mendes sblocca la gara, Pablo Rodriguez dopo appena 120 secondi di gioco, sigla ll raddoppio. Ma è ancora il portoghese Mendes, al minuto 77, a siglare - dal dischetto - il definitivo tris.

Pisa - Parma

Vince in trasferta il Parma che in Toscana, contro il Pisa, vede terminare la gara con il punteggio di 1-2. La gara è caratterizzata da due espulsioni (una per parte, in due momenti distinti della gara) e dalle gol reti di Bonny (attaccante francese del Parma) e Valoti dal dischetto a pochi minuti dal novantesimo. La squadra di Aquilani resta a 3 punti in classifica, capitolo diverso per il club Dell’Emilia Romagna che - con 9 punti - resta al comando della Serie B.

Reggiana - Palermo

Dopo lo sfogo di Corini torna a vincere in trasferta il Palermo che supera, per 1-3, la Reggiana di Alessandro Nesta. Fatale per i padron idi casa l’espulsione di Marcandalli al 42esimo del primo tempo. A passa in vantaggio rosoni però stati gli ospiti siciliani grazie alla rete di Lucioni. La squadra di Reggio Emilia pareggia con Lanini (63’) ma Jacopo Segre, al minuto 71, riporta nuovamente in vantaggio i siciliani. Soleri, al minuto 96, sigla la rete del 1-3 che mette, definitivamente, la  parola fine sulla gara. I padroni di casa restano fermi ad 1 punto in classifica, ospiti siciliani che salgono a quattro punti.

Cosenza - Modena

Vince in trasferta il Modena che supera per 1-2 il Cosenza. A passare in vantaggio sono i padroni di casa grazie alla rete di Tutino dopo appena 12 minuti, il pareggi d’ospite porta la firma di Strizzolo ma è Abiuso a pochi minuti da termine a regalare la seconda vittoria stagionale ai suoi.

Palermo

Getty ImagesPalermo

NOTIZIE CORRELATE