_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il primo round del playout della Serie B 2022-2023 è del Cosenza. È stata infatti la formazione calabrese a imporsi nella gara d'andata davanti al pubblico amico del San Vito Marulla. Brescia battuto 1-0 con il gol decisivo messo a segno da Nasti al 70'. Ora i lombardi proveranno a recuperare lo svantaggio giovedì prossimo nella sfida di ritorno in programma al Rigamonti.
Primo tempo molto equilibrato fra le due squadre, con Cosenza e Brescia che all'intervallo sono andate sullo 0-0. I calabresi hanno perso Marras per infortunio al 15', poi hanno avuto una buona chance con Brescianini e Zilli. Per gli ospiti tentativi da parte di Listkowski e Karacic. Nel finale di frazione Andrenacci ha bloccato un tiro di Nasti.
A inizio secondo tempo il Cosenza ha iniziato meglio rispetto al Brescia con più occasioni e poi al 70' è arrivata la rete decisiva del match. Azione manovrata con Brescianini e il cross di Martino, Andrenacci è intervenuto bene su D'Orazio, ma poi Nasti di testa ha messo il pallone prima sul palo e poi in porta. Il Brescia ci ha provato nel finale, ma dopo cinque minuti di recupero è finita 1-0.
Successo davvero importantissimo per il Cosenza di Viali che ha ora due risultati su tre nella gara di ritorno di giovedì prossimo per restare in Serie B. In caso di vittoria con un gol di scarto per il Brescia di Gastaldello si andrebbe ai tempi supplementari, e poi magari anche ai rigori, perché le due squadre hanno chiuso la stagione regolare entrambe a quota 40 punti.
Getty ImagesCosenza, Micai