_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Quando mancano 270 minuti alla conclusione della stagione regolare del campionato di Serie B sono 6 le squadre in corsa per la promozione diretta (riservata alle prime 2 della classifica finale) in Serie A.
Prima della classe con 66 punti, la Cremonese non gioca in Serie A dal 1996.
Secondo a -1 dalla vetta, il Lecce è retrocesso in Serie B nel 2020.
Terzo della classe a quota 64, il Monza è una delle squadre con più presenze (40) in Serie B ma non ha mai militato in Serie A.
Quarto con 63 punti, il Benevento vuole tornare immediatamente in Serie A.
Appaiato al Benevento, il Pisa non gioca in Serie A da più di 30 anni (dalla stagione 1990/91)
Sesto a quota 62, il Brescia detiene il record (63) di presenze in Serie B ed è retrocesso nel 2020 insieme a Benevento e SPAL.
Proviamo a dire la nostra su 3 delle 5 partite che coinvolgono queste magnifiche 6.
Crotone-Cremonese (lunedì 25 aprile ore 15:00)
Crotone
Pareggiando con la SPAL, il Crotone si è portato a quota 22 ma si è allontanato dalla salvezza: quando mancano 3 turni alla fine del campionato, i calabresi sono penultimi a -6 dai playout.
Cremonese
Rimontando il Cosenza, la Cremonese ha centrato il diciannovesimo successo e ha conquistato il primato solitario con 66 punti.
Pronostico
All'andata si è imposta la Cremonese con un pirotecnico 3-2: puntiamo sul bis dei grigiorossi.
Lecce-Pisa (lunedì 25 aprile ore 15:00)
Lecce
Perdendo 1-0 sul campo della Reggina, il Lecce ha mancato l'appuntamento con la quarta vittoria di fila ed è scivolato in seconda posizione con 65 punti.
Pisa
Strapazzando il Como, il Pisa ha interrotto una mini serie di 2 pareggi ed è balzato a quota 63: appaiati al Benevento, i toscani sono quinti.
Pronostico
All'andata si è imposto 1-0 il Pisa; puntiamo sulla rivincita del Lecce ma non scommetteremmo grosse cifre su questo match.
Benevento-Ternana (lunedì 25 aprile ore 18:00)
Benevento
Passando in scioltezza sul campo del Pordenone, il Benevento ha riscattato lo scivolone di Cosenza ed è balzato a quota 63: affiancati al Pisa, i campani sono quarti a -2 dalla promozione diretta.
Ternana
Complice un rigore allo scadere, la Ternana si è fatta acciuffare dal Brescia sul 4-4 e non ha bissato il successo di Crotone: appaiata al Cittadella con 48 punti, la matricola umbra è decima a -7 dai playoff.
Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato il Benevento: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione la combinazione 1 + Over 2.5.
getty imagesfabio pecchia